fbpx

Kaiju No. 8 si prepara a battere tutti i record anche in Italia: ecco quando esce e dove acquistarlo

Star Comics lancia in Italia l'acclamato manga Kaiju No. 8, che in una sola settimana ha venduto in patria ben 90.000 copie. Raggiungerà le aspettative anche da noi?

Ascolta questo articolo
kaiju no 8 italia

Kaiju No. 8 arriva finalmente in Italia, pronto a battere i record anche nella nostra nazione.

Il manga di Naoya Matsumoto, uscito nel 2020 nel Sol Levante, si è guadagnato il podio tra i libri più acquistati nelle prime ore di vita in Giappone, riuscendo a vendere la bellezza di 90.000 copie soltanto nella prima settimana di pubblicazione; ad oggi i volumi venduti ammontano a ben 5 milioni!

Il fumetto ha registrato vendite da record anche in America e in Francia, raggiungendo anche qui il primo posto tra i manga più venduti di sempre nella settimana d’esordio.

L’esordio in Italia

- Advertisement -

In Italia il manga è uscito ufficialmente il 23 marzo 2022, edito da Star Comics.

La casa editrice ha voluto omaggiare l’opera tappezzando la fermata metro Porta Genova di Milano con tanto di prime tavole del volume iniziale. Un lancio senza precedenti indispensabile per un fumetto da record.

La trama dell’opera

In un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, il Giappone è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri. I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.

Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Una vita apparentemente segnata dal fallimento cambia completamente, costretta ad adattarsi a circostanze inaspettate e straordinarie. Le nuove difficoltà e le minacce impreviste diventeranno l’occasione per dimostrare il proprio valore, realizzare i propri sogni e combattere i veri mostri.

Dove acquistare il fumetto

Il primo capitolo di Kaiju No. 8 è già disponibile nelle migliori edicole, fumetterie e librerie, anche online (Amazon, iBS, Mondadori, ecc.).

Star Comics ha voluto fare le cose in grande preparando ben tre diverse edizioni del volume: Regular Edition, Limited Edition (con sovraccoperta a 7 colori con effetti speciali metallizzati, mini poster interno e pagine a colori extra) e Variant Cover Edition (a tiratura limitata, con sovraccoperta con effetti speciali materici e un set di quattro illustration card in regalo).

Non mancano inoltre la versione digitale e l’esclusiva Monstrous box, ovvero un cofanetto limitato che raccoglierà i primi due volumi in edizione Regular e 4 gadget: una spilla, un portachiavi, un magnete e una Star Card da collezione.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x