Gli altoparlanti intelligenti con lo schermo Echo Show di Amazon finora avevano rinunciato alla funzione Photo Frame, puntando di più sull’arricchire la schermata principale con informazioni sulle recenti novità di Alexa, ricette o notizie.
Qualche giorno fa però Amazon ha annunciato una grande novità: potrai utilizzare gli Echo Show allo stesso modo delle cornici digitali!
Se hai un Echo Show, quindi, puoi chiedere ad Alexa di trasformare il dispositivo in una cornice digitale, una funzionalità che fino al mese scorso era disponibile solamente sul grande e e costoso Echo Show 15.
In precedenza disponibile solo su Echo Show 15, questa funzione avvia sul tuo dispositivo una bellissima galleria fotografica di tre ore, creando l’atmosfera perfetta per una festa o una serata. Dì semplicemente “Alexa, avvia Photo Frame” e Alexa creerà automaticamente la tua presentazione personalizzata dopo aver collegato il tuo account Amazon Photos.
[…] Puoi anche utilizzare le immagini disponibili su opere d’arte, foto recuperate da Facebook e immagini d’archivio. Per tornare alla schermata iniziale dopo aver abilitato Photo Frame, dì semplicemente “Alexa, vai alla home”.
La novità riguarda tutti gli Echo Show di Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna e… Italia!
Ma c’è un limite alquanto curioso nell0utilizzo di questa funzione: Amazon ha stabilito che gli Echo Show possono vestire i panni di una cornice digitale per tre ore al massimo. Le uniche informazioni sovrimpresse alle immagini sono la data e il nome dell’album da cui provengono.
Chissà se in futuro Amazon lascerà la scelta all’utente sulla durata di Photo Frame: per il momento ci si deve accontentare di poche ore!
Ecco tutti gli Echo Show a cui puoi introdurre la nuova funzionalità: