fbpx

Novità Disney+: aumento del prezzo dell’abbonamento e lancio di un piano tariffario con pubblicità!

Disney+ annuncia grandi novità per il 2023: il rincaro dell'abbonamento senza pubblicità, più contenuti e il debutto del piano tariffario Basic, con annunci pubblicitari.

Ascolta questo articolo
aumento Disney+

Dopo gli incrementi di prezzo annunciati da Netflix, anche l’abbonamento a Disney+, il sempre più celebre e diffuso servizio di streaming di casa Disney, subirà un aumento.

Di questa variazione di prezzo aveva già lasciato trapelare informazioni a febbraio di quest’anno il CEO di Disney+, Bob Chapek, che aveva spiegato che tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, sarebbero arrivati anche tanti nuovi contenuti esclusivi. Il rincaro dunque era nell’aria già da mesi, ma in questi giorni c’è stata la conferma da parte della società stessa. L’aumento arriverà effettivamente a dicembre 2022 negli Stati Uniti, dove la sottoscrizione passerà da 7,99$ a 10,99$.

L’ultimo rincaro in Italia risale a febbraio 2021, quando il prezzo passò da 6,99€ a 8,99€ al mese. L’aumento previsto potrebbe quindi essere molto simile: 2€ (o 3€) in più al mese.

Disney+ 2023: due piani tariffari diversi

- Advertisement -

L’aumento del prezzo non è giustificato solo dall’arrivo di nuovi contenuti. Proprio a dicembre 2022, infatti, negli Stati Uniti farà il suo debutto anche l’abbonamento di Disney+ dotato di annunci pubblicitari, che chiaramente sarà più economica di quella standard.

L’abbonamento con pubblicità, che si chiamerà Disney+ Basic, costerà esattamente quanto costa ora l’abbonamento normale. Sono previsti circa 4 minuti di pubblicità per ogni ora di contenuti, ma i profili Bambino rimarranno esenti da annunci.

L’aumento previsto per fine anno interesserà dunque il piano tariffario privo di annunci, Disney+ Premium.

E per quanto riguarda il mercato italiano

L’arrivo dell’abbonamento con pubblicità è previsto per il 2023, ed è quindi possibile che l’aumento per il nostro mercato sia previsto per lo stesso periodo di lancio della nuova tipologia di sottoscrizione.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x