Anche quest’anno tornano i tanto attesi sconti sull’usato (e non) di Amazon Warehouse, ma la percentuale di risparmio questa volta sale al 30%! Che bomba! 💣
Siamo finalmente entrati nel pieno del Prime Day 2021, e come dargli il benvenuto se non con non una bella fetta di sconto sui prodotti dell’Amazon Warehouse?
Solo per le giornate del 21 e 22 giugno 2021, infatti, i clienti Prime potranno approfittare di un extra-sconto del 30% su una vastissima selezione di prodotti Amazon Warehouse.
Lo sconto si applicherà automaticamente al carrello una volta aggiunti i prodotti promozionati.
Accedi alla selezione di prodotti Warehouse in offerta!
Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?
Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!
Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:
- Prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime
- Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che va a dimezzare la spesa per non pesare sul portafogli dei ragazzi e nel contempo incentivare gli studi
- Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV
- Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino)
- Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%
- Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis
- Servizio Cloud Illimitato per le tue foto
- Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni
- 5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro
- Accesso anticipato alle offerte
- Amazon Prime Gaming, ti regala interi videogiochi e contenuti di gioco esclusivi ogni mese
- Deliveroo Plus, gratis per 12 mesi
Che cos’è Amazon Warehouse?
Se non ne avessi mai sentito parlare, Warehouse è lo store ufficiale di Amazon dedicato interamente all’usato.
Ma, a differenza del classico usato a cui siamo abituati, su Amazon non sempre parliamo di usato vero e proprio.
Molti articoli del Warehouse, infatti, sono resi di prodotti soltanto aperti e mai utilizzati, che per ovvi motivi non possono essere più venduti nello store principale.
Di conseguenza, non è raro trovare prodotti praticamente nuovi scontati di parecchie decine di euro.
La cosa straordinaria è che il servizio funziona allo stesso modo di quello principale, con possibilità di fare il reso gratuito entro 30 giorni, usufruire del servizio Prime e con i soliti 2 anni di garanzia inclusi!
Basta dunque avere un pizzico di fortuna e di continuo monitoraggio per riuscire a portare a casa degli affaroni grazie al servizio d’usato di Amazon!
In particolare, proprio grazie al Prime Day 2021 conviene davvero prendere in considerazione il Warehouse, dato l’ulteriore 30% di sconto (applicato automaticamente in fase d’acquisto) su una vasta selezione di questi prodotti!
Accedi alla selezione di prodotti Warehouse in offerta!
Quali prodotti del Warehouse conviene considerare?
Abbiamo detto che è possibile fare dei veri e propri affari accaparrandosi articoli praticamente nuovi sul Warehouse. Ma come?
Beh, per fortuna ci viene incontro Amazon stesso!
Grazie ad un’accurata classificazione svolta dall’e-commerce stesso, sulla base di estetica e funzionamento, sarà possibile capire le condizioni dell’oggetto prima di riceverlo:
- Nuovo, indica che il prodotto è realmente nuovo e con scatola mai aperta. Rientrano in questo caso prodotti resi non appena ricevuti, senza neanche essere stati aperti, risultando quindi praticamente nuovi.
- Come nuovo, indica che il prodotto è nuovo ma la scatola è stata aperta. Il prodotto, inoltre, potrebbe essere stato tirato fuori dalla scatola, tutt’al più provato, ma poi rimesso a posto e reso. Non è da escludere che la scatola possa presentare imperfezioni, ma il prodotto è integro e funzionante.
- Ottime condizioni, indica che il prodotto è stato utilizzato (poco) ma funziona perfettamente. Siamo nel primo caso di vero usato, perciò è probabile trovare scatola danneggiata e alcuni leggeri segni di utilizzo sul prodotto.
- In buono stato, indica che il prodotto è stato utilizzato (nella media) ma “trattato bene”. Presenta perciò segni di usura o lievi difetti estetici, ma funziona perfettamente.
- In condizioni accettabili, indica che il prodotto è stato utilizzato (molto) e presenta perciò segni di usura, graffi, difetti estetici e potrebbe persino mancare di qualche accessorio non fondamentale. Tuttavia l’articolo è ancora perfettamente funzionante.
Insomma, in base alle tue esigenze potrai basarti su tali etichette per capire se un prodotto venduto sull’Amazon Warehouse possa fare al caso tuo, considerando principalmente il prezzo ridotto a cui potresti riceverlo piuttosto che comprarlo nuovo.
E ti ricordiamo che con l’extra-sconto del 30% disponibile durante il Prime Day 2021, ti aspettano dei veri e propri affari con il Warehouse!
Perché non approfittarne?