Recensione chiavetta Kingston HyperX Fury

3
1353

Oggi recensiamo per voi un prodotto molto utile per tutti coloro che hanno bisogno di trasferire dati in modo molto rapido: stiamo parlando della chiavetta HyperX Fury prodotta da Kingston.

large_44148_1407841223

La confezione di vendita include la sola chiavetta con un brevissimo manuale di istruzioni con scritte le condizioni di utilizzo.

ok1

Senza dubbio tenendo in considerazione una chiavetta USB di questo tipo, la cosa che interessa maggiormente sono le prestazioni, anche se dal punto di vista estetico risulta essere davvero accattivante.
Il prodotto è molto ben realizzato, gli angoli sono spigolosi e grazie alle scanalature presenti sui lati l’inserimento in un’entrata USB vi risulterà molto più agevole.

Le dimensioni sono le seguenti:

OK6

Il colore posto sulla parte superiore identifica la capienza dei diversi modelli HyperX prodotti da Kingston.
Il modello che abbiamo in testato è la variante da 16 GB, riconoscibile per via del colore rosso fuoco.
Gli altri tagli disponibili di HyperX Fury sono da 32 GB e 64 GB, che sono rispettivamente di colore blu e nero.

 

TEST: Ecco i risultati dei due test che abbiamo effettuato.
Il primo test è stato realizzato utilizzando il programma Crystal Disk Mark, ed è stato svolto su un PC con Windows 8.1 collegando la chiavetta in un’entrata USB 3.0.

ok2

 

Il test ci ha sorpreso in positivo, l’azienda dichiara una velocità di lettura di 90MB/s e una scrittura di 30MB/s, dai risultati abbiamo constatato che i dati dichiarati dall’azienda sono stati nettamente superati.

Oltre al test effettuato con Crystal Disk Mark ne abbiamo effettuato un secondo, che consisteva nello spostare sulla chiavetta una cartella della dimensione di 6 GB, impiegando un tempo di circa 5 minuti, risultando essere in linea con gli standard di velocità dei dispositivi di questa tipologia.

CONCLUSIONI: Questa nuova chiavetta Kingston HyperX Fury è un prodotto efficiente, affidabile dal punto di vista delle prestazioni, come si evince dai nostri test e dall’uso quotidiano che ne abbiamo fatto.
Ad oggi è disponibile su Amazon al prezzo di circa 11€, forse tanti considerando che la stessa Kingston propone il modello DTIG4 da 32 GB allo stesso prezzo, ma per chi vuole qualcosa in più in termini di prestazioni, la scelta può tranquillamente ricadere su questa HyperX.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon


ok3