Recensione cuffie Bluedio Turbine T2+

1
2693

Quest’oggi recensiremo delle cuffie davvero eccezionali per il loro rapporto qualità-prezzo. Le cuffie Bluedio Turbine T2+ infatti, sono tra le cuffie più vendute su Amazon con centinaia di valutazioni positive, cerchiamo di capirne il perché.

DSC_0316

La confezione di vendita include oltre alle nostre cuffie, un cavo microUSB-USB per la ricarica, e un cavo con Jack da 3.5 per collegare le cuffie ai dispositivi qualora non volessimo utilizzare la connessione bluetooth. Vi sono inoltre diversi manuali in varie lingue.

DSC_0319

Le cuffie sono realizzate in maniera impeccabile. Il rivestimento lucido e le finiture argentee lo rendono un prodotto davvero apprezzabile esteticamente.
Materiali particolarmente resistenti lungo gli assi fanno sì che le cuffie possano sopportare qualsiasi stress, mentre il rivestimento morbido intorno ai padiglioni auricolari offre una sensazione di comfort davvero piacevole.

DSC_0320

Ma le cuffie Bluedio Turbine T2+ non sono solo questo. Infatti offrono svariate funzioni, alcune delle quali difficilmente riscontrabili sulla concorrenza diretta.
Abbiamo infatti oltre alla classica funzione di riproduzione tramite bluetooth, la possibilità di inserire una SDcard all’interno delle cuffie stesse. Infatti come visibile in foto vi è un apposito slot dove inserire la scheda, e le cuffie riprodurranno automaticamente dall’SD leggendola come un normale dispositivo di memoria.
Una funzione davvero interessante e utile, che si va ad aggiungere alle altre già presenti. E’ infatti possibile ascoltare la radio FM, dato che vi è un’antenna integrata, tra l’altro con un’ottima ricezione.
Attraverso i pulsanti presenti lungo il bordo dei padiglioni è possibile inoltre pilotare le varie modalità, senza quindi nessun apporto di telecomandi.

DSC_0323

Dal punto di vista prestazionale le Turbine T2+ fanno egregiamente il loro dovere. Suono pulito e deciso, accompagnato da dei bassi profondi, i medi e gli alti risultano essere netti e perfettamente udibili.

DSC_0325

La batteria delle Turbine T2+ è davvero eccezionale. Garantisce circa 2 settimane di autonomia con un uso di circa due ore giornaliero, anche in modalità bluetooth. Feature davvero non da poco per questa tipologia di accessori.

CONCLUSIONI: Le cuffie Bluedio Turbine T2+ sono un concentrato di bellezza e funzionalità. Belle da vedere, costruzione ottima e un marea di funzioni fanno sì che siano uno dei prodotti più validi del settore.
La feature dello slot MicroSD è una caratteristica difficilmente riscontrabile in prodotti di questo tipo. Da segnalare inoltre l’ottima qualità del suono e la durata pressoché eterna della batteria.
Certo, non parliamo di cuffie della qualità di mostri sacri come Sennheiser, Beats o JBL, ma rispondono comunque alle più comuni esigenze di chi non vuole spendere un capitale.
Al prezzo che vengono proposte e ne consigliamo vivamente l’acquisto, dato che per avere le stesse funzioni dalla concorrenza, l’asticella dei prezzi si innalza inevitabilmente.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon