Recensione power bank Lumsing da 6700 mAh

2
1903

Ormai sono in commercio moltissime tipologie di power bank, di varie dimensioni e amperaggio.
Il prodotto che andremo a recensire oggi non è particolarmente capiente ma sicuramente riuscirete a trasportarlo con estrema semplicità date le dimensioni contenute.
Stiamo parlando del power bank da 6700 mAh prodotto da Lumsing.

P8770385

La confezione di vendita è molto contenuta, include oltre al power bank, un cavetto USB/micro USB lungo 25 cm e un manuale contenente diverse informazioni sulle modalità di utilizzo del prodotto.

Questa batteria portatile è molto curata esteticamente, infatti ad eccezione della parte superiore e posteriore, il resto è realizzato interamente in alluminio satinato nero. Molto particolari le due bande arancioni poste sulla parte superiore e inferiore.

Le dimensioni di questo power bank sono davvero contenute, la capienza non è molta ma la sua leggerezza di soli 141 g, lo rendono un prodotto da portare in tasca ogni giorno, senza arrecare alcun tipo di fastidio.
Le misure in cm sono le seguenti:

P8770388

Frontalmente, troviamo un’entrata USB per la ricarica dei nostri dispositivi, un’entrata micro USB per ricaricare la batteria portatile e un mini LED che in caso di necessità potrete utilizzare come torcia.

Sulla parte laterale abbiamo invece un pulsante che ci permetterà di avviare la carica del device collegato e di visualizzare la carica residua del caricabatterie mediante 4 LED posti nella parte frontale. Se si effettua una pressione prolungata di questo tasto avvierete la torcia.
L’unica entrata USB installata su questo power bank è in grado di ricaricare tutti i vostri dispositivi abbastanza velocemente, grazie ai suoi 2.1 A.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo power bank siamo riusciti senza problemi ad effettuare 3 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 4 ore partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Ciò testimonia che i 6700 mAh dichiarati da Lumsing non sono del tutto veritieri, basandoci sulla capienza della batteria portatile avremmo dovuto effettuare almeno 4 cicli di ricarica, così non è stato. Ovviamente, questo problema è dettato soprattutto dalla naturale dispersione di energia che avviene normalmente in questo tipo di prodotti.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa. Il power bank si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 4 ore.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi la temperatura resta invariata, quando però andiamo a ricaricare il power bank comincia a riscaldarsi nella parte frontale, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

P8770390

CONCLUSIONI: Il power bank da 6700 mAh di Lumsing è un prodotto molto consigliato a tutte quelle persone che hanno sempre la necessita di ricaricare il proprio device. Grazie alla sua compattezza non avrete problemi a riporlo nella tasca dei vostri pantaloni, 6700 mah non sono tantissimi ma vi assicurano comunque almeno due cicli di ricarica.
L’aspetto che più ci ha sorpresi è sicuramente la qualità costruttiva, nonostante il prezzo contenuto Lumsing ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Se vi accontentate dei “pochi” mAh che questo power bank possiede e siete amanti della praticità, allora questo dispositivo potrebbe fare al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon