Recensione termometro digitale da cucina Caslant

1
2166

Il prodotto che andremo a recensire oggi interesserà sicuramente a tutti gli amanti della cucina, grazie a questo strumento sarete in grado di essere sempre a conoscenza della temperatura del cibo che state preparando.
Quest’oggi recensiremo infatti un termometro digitale da cucina prodotto da Caslant.

P1020869

La confezione di vendita è molto essenziale, si tratta di un cilindro trasparente che contiene oltre al termometro, soltanto un manuale d’istruzioni in lingua inglese e cinese.

P1020878

Appena tirato fuori il prodotto dalla confezione, si nota subito la sua leggerezza, soli 18g di peso. Questo termometro è molto curato esteticamente e risulta piuttosto robusto pur essendo totalmente in plastica.

Le dimensioni non sono molto compatte, ma visto la tipologia del prodotto non si poteva fare di meglio.
Le misure in cm sono le seguenti:

512R+5dxbuL._SL1000_

Integrato nel manico abbiamo un display LCD che ci consentirà di visionare la temperatura dei nostri cibi mediante 4 tasti che ci permetteranno di: accendere/spegnere il prodotto, passare da gradi celsius a fahrenheit e viceversa, bloccare la temperatura rilevata e visionare la temperatura minima e massima percepita.

Il display purtroppo non è retroilluminato, questo vi causerà alcuni problemi nella lettura delle cifre. In condizioni di luminosità ottimale invece il display si comporta molto bene.

P1020879

Per alimentare il prodotto vi occorrerà una sola batteria a bottone, in dotazione ne troverete già una. Per sostituirla basterà svitare il tappo presente sul manico in modo da poter accedere al vano batteria.

P1020880

Per rilevare la temperatura dei cibi basterà far entrare in contatto la punta del prodotto con la pietanza.
Stando ai nostri test, il rilevamento della temperatura che questo prodotto fornisce risulta essere non proprio istantaneo, il calcolo preciso richiede diversi secondi, nulla di preoccupante ma è comunque da segnalare. La precisione invece è ottima, fornendo dati in linea con le temperature reali.

P1020881

CONCLUSIONI: Questo termometro digitale realizzato da Caslant è un prodotto molto utile a tutte quelle persone che amano cucinare.
Si tratta di un prodotto ben realizzato, la sua qualità costrittiva è davvero ottima nonostante venga venduto a un prezzo davvero basso.
L’unico aspetto che non ci ha pienamente convinto è stato il tempo di misurazione, risultando essere un dispositivo non velocissimo, caratteristica che in cucina è fondamentale.
In definitiva abbiamo tra le mani un prodotto che funziona molto bene, se non volete spendere una fortuna ed aggiungere qualità alla vostra cucina potrà fare al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon