fbpx

Siri, cosa posso costruire con questi lego?

Sparpaglia i tuoi mattoncini per terra e inquadrali con lo smartphone: la nuova app per iOS Brickit ti suggerisce istruzioni di montaggio per creare nuovi mini-set Lego!

Rimaniamo ogni volta stupiti dai grandissimi passi in avanti che ha fatto la tecnologia negli ultimi anni: l’ultima novità per ogni eterno sognatore e architetto del futuro è l’app che ti suggerisce cosa costruire con i mattoncini che hai sparso in camera.

E ora che ci faccio con questi?

Sei arrivato dopo una lunghissima sessione di gioco, con tentativi di costruzione andati a male, e tutto ciò che sei riuscito a costruire è una piccola casa quadrata senza tetto. Tuo figlio ti guarda sconsolato.

Dopotutto, una volta leggevi le istruzioni di montaggio, e ora ti ritrovi con una scatola piena di lego con cui non sai costruirci nemmeno un edificio completo, figuriamoci un personaggio o qualcosa di accattivante.

- Advertisement -

E ora che ci faccio con questi?

Niente di più facile: scarica l’app Brickit, inquadra i mattoncini Lego per terra con lo smartphone, e l’app ti suggerirà cosa costruire con i pezzi che hai.

Come funziona Brickit

Brickit non è una app ufficiale della Lego, ma è evidente la passione per i mattoncini olandesi da parte dei due fondatori, Andrei Tatarinov e Leonid Alexandrov, due sviluppatori russi che hanno inventato questa geniale app.

Invece che girare per la stanza di tuo figlio cercando di evitare di pestare quei mattoncini infernali a piedi nudi, l’app Brickit ti viene in aiuto grazie all’uso di una sorprendente Intelligenza Artificiale.

Brickit, al momento disponibile solo per iOS ma presto anche su Android, fa uso della fotocamera del tuo smartphone per riconoscere i mattoncini Lego sul pavimento e suggerirti alcune possibili soluzioni: da un simpatico animaletto a un elicottero, da un trenino a un aeroplano, da un fiore a una piccola casetta.

Ciò che riesce a suggerirti l’applicazione, per altro completamente gratuita, è sorprendente. Ovviamente, l’app tiene conto dei pezzi e delle loro forme, non del colore: ma poco importa, perché il progetto è interessante e valido.

Spesso, i suggerimenti dell’app fanno solo da “base” per poi sprigionare la propria fantasia e completare l’opera come meglio si crede.

Sfoglia qualche esempio di costruzioni reali fatte con Brickit!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x