Dopo quarant’anni, tornano le Sorpresine Mulino Bianco!
Chi ha vissuto negli anni Ottanta se le ricorda bene: uscivano da una scatola simile a quella dei fiammiferi e facevano contenti un’intera generazione di ragazzi e bambini. Secondo un’indagine di AstraRicerche un italiano su due ne conserva una ancora a casa, da qualche parte.
Un’operazione che punta a smuovere i ricordi degli adulti più nostalgici e a far felici i bambini della nuova generazione. Secondo Mulino Bianco, infatti, più del 75% degli italiani a suo tempo ha collezionato le Sorpresine: tra il 1983 e il 1990 ne sono state ideate ben 650 differenti tipologie!
Le Sorpresine che hanno fatto la storia
A idearle, nel 1983, fu Graziella Carbone, esperta di promozioni e giochi per l’infanzia. La scatola di fiammiferi puntava a richiamare l’ambiente caldo e familiare della cucina. Ogni settimana si producevano quattro milioni di pezzi e ogni tipo di Sorpresina Mulino Bianco veniva realizzata in almeno un milione di pezzi.
E come non ricordare le scatoline del 1989, realizzate con il simbolo Ciao, mascotte dei Mondiali di calcio “Italia ‘90” di cui Barilla era sponsor: un vero e proprio oggetto da collezione.
L’ultima edizione fu realizzata nel 1990… fino ad ora, quando, a distanza di più di 30 anni torneranno nelle case degli italiani!
Come partecipare al concorso Sorpresine Collection di Mulino Bianco
Mulino Bianco ha deciso di celebrare i quarant’anni dal lancio della prima collezione di Sorpresine del 1983 riproponendone una nuova collezione. Sei curioso di sapere come ottenerle? Alla vecchia maniera: raccogliendo i codici presenti nei pack di merende!
Ma la promozione non termina qui: giocando i codici univoci infatti puoi vincere uno dei 30 weekend in palio per tutta la famiglia alla fabbrica delle merende presso gli stabilimenti di Mulino Bianco!
I premi in palio
CON ACCUMULO DI PUNTI
Potrai collezionare diciotto diverse gommine: dalle api ai fiori, fino alle miniature delle confezioni dei prodotti, contenute ovviamente all’interno dell’iconica scatolina di fiammiferi.
INSTANT WIN
In palio ci sono 30 weekend per tutta la famiglia alla fabbrica delle merende presso gli stabilimenti di Mulino Bianco, suddivisi in:
- 10 weekend presso lo stabilimento di Cremona (CR), effettuabili in data unica dall’11 al 12 maggio 2024.
- 10 weekend presso lo stabilimento di Ascoli Piceno (AP), effettuabili in data unica dal 18 al 19 maggio 2024.
- 10 weekend presso lo stabilimento di Melfi (PZ), effettuabili in data unica dal 25 al 26 maggio 2024.
Ogni weekend è per un nucleo familiare (fino a 4 persone, composto da genitore/i e figli) e comprende:
- 1 pomeriggio di visita allo stabilimento Mulino Bianco della località prescelta, inclusa merenda ed esperienza con attività di laboratorio;
- 1 notte in hotel 4 stelle con trattamento mezza pensione ovvero con cena e prima colazione, bevande incluse (acqua, bibite, birra e/o 1/4 di vino a persona);
- 1 giornata di visita al territorio limitrofo, con accompagnamento di una guida professionista;
- 1 pranzo in ristorante locale con bevande incluse (acqua, bibite, birra e/o 1/4 di vino a persona);
- Contributo di 200€ in buono carburante, per spostamenti dal domicilio del vincitore all’hotel e ritorno;
- una polizza assicurativa le cui garanzie saranno rese note ai vincitori in sede di prenotazione.
Requisiti di partecipazione
Dal 22 agosto al 1° dicembre 2023 acquista una o più merende Mulino Bianco a scelta tra:
- Pan Goccioli 336g;
- Flauti 280g (Latte, Cioccolato, Stracciatella);
- Pane+Cioccolato 300g;
- PlumCake Yogurt 330g;
- PlumCake Gocce Cioccolato 350g;
- PlumCake Integrale 330g.
Sono validi gli acquisti presso supermercati, ipermercati e discount appartenenti alla GDO* e tutte le insegne aderenti all’iniziativa che espongono i materiali e volantini promozionali nel periodo indicato.
*Appartengono alla G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata) vari supermercati, ipermercati, superette/minimarket e discount. Tra i più famosi troviamo Esselunga, Carrefour, Conad, Lidl, PAM, Coop, ecc.
Scopri di più su Wikipedia.
Gioca il codice e ottieni le Sorpresine Mulino Bianco
Per giocare correttamente il codice univoco, accumulare punti e provare a vincere un weekend allo stabilimaneto Mulino Bianco, sarà sufficiente seguire questi semplici passaggi:
-
Vai sul sito di Mulino Bianco
Collegati alla pagina web dedicata all’iniziativa.
-
Effettua il login / Registrati
Clicca su “Gioca codice” ed entra con le tue credenziali. Se invece ancora non hai un account, registrati gratuitamente inserendo i dati richiesti.
-
Gioca il tuo codice
Inserisci il codice univoco a 8 caratteri presente sul pack della merendina comprata e accumula punti: per ogni codice giocato ricevi 1 punto.
-
Scopri subito se hai vinto!
Con modalità instant win comparirà immediatamente una scitta sullo schermo che ti informerà se hai vinto o meno uno dei 30 weekend in palio.
Anche se non risulti vincitore, accumulerai comunque punti per ricevere le Sorpresine!
-
Ottieni le Sorpesine
Raccogli 6 codici e ricevi il primo set di 6 Gommine. Continua poi la raccolta e colleziona tutti e tre i set!
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.
Non era proprio così negli anni 80. In ogni confezione di pastine c’era la sorpresina, micca la raccolta codici a barre e il clicca qui qlicca là. Ora fa proprio pena!