La musica ci accompagna in parecchi momenti della giornata ed in commercio esistono parecchi auricolari, ma non tutti sono l’ideale per una destinazione di utilizzo sportiva.
Il prodotto che andremo a recensire oggi permetterà a tutti coloro che praticano sport, di correre o fare altre attività fisiche senza avere il fastidio dei cavi, stiamo parlando degli auricolari QY19 bluetooth 4.1 prodotti da Jesbod.

20161020_112117

La confezione di questo prodotto è molto curata, una volta aperta troveremo un cartonato che ci illustra dove sono riposti gli auricolari e gli accessori.
All’interno troviamo inoltre dei gommini di ricambio con differenti misure, un cavo USB/micro USB per ricaricare il prodotto ed infine un manuale che ci illustra varie specifiche del prodotto.

Il materiale principale impiegato per la realizzazione del prodotto è la plastica, vi sono però degli inserti con il logo dell’azienda realizzati in simil-alluminio posti sulla parte esterna degli auricolari.
La scelta di usare questo materiale da parte dell’azienda ha permesso di creare un prodotto molto leggero.

Esteticamente l’auricolare ha un design molto accattivante, la qualità costruttiva è elevata proprio come la cura nei dettagli.
Oltre alla colorazione nera che vi proponiamo nella recensione vi sono anche altre 3 tonalità: celeste, verde lime e bianco.

Per gestire la nostra musica abbiamo un controller con 3 tasti lungo il cavo che collega i due auricolari, che ci consentiranno di alzare/abbassare il volume, rispondere alle chiamate, mettere in pausa o avviare la riproduzione di un brano ed infine di passare alla traccia successiva o precedente.

tgtgttt

L’ergonomia è molto elevata, questo anche grazie ai gommini presenti in confezione che tengono in modo saldo nell’orecchio gli auricolari.
Unendo l’ottima ergonomia dei gommini alla leggerezza del prodotto la comodità che si raggiunge è davvero di alto livello.

Eccovi nel dettaglio tutti i gommini presenti in confezione:

61c1ilurv5l-_sl1000_

L’audio riprodotto dalle cuffie è piuttosto curato, i bassi sono molto corposi e il volume generale risulta elevato. Anche gli alti e i medi sono puliti e decisi, ascoltare la musica mentre si corre sarà davvero un piacere.
Gli auricolari dispongono sul controller anche di un microfono che dai vari test che abbiamo effettuato risulta molto valido, non ci sono fruscii e i contatti si sentiranno in maniera ottima.
Come l’auricolare J05 della stessa azienda che abbiamo recensito in passato, anche questo dispositivo dispone dei moduli CVC 6.0 e Aptx che vanno a migliorare l’audio del microfono.
Il primo permette di ridurre i rumori ambientali mentre il secondo non causerà quel fastidioso “effetto ritorno” presente purtroppo in diversi modelli.

Il segnale bluetooth resta molto stabile in ogni situazione, anche allontanandoci di qualche metro il prodotto non si disconnetterà con lo smartphone.

555555

Riguardo l’autonomia, grazie alla sua batteria interna da 74 mAh avremo una riproduzione musicale continua di circa 6 ore, davvero un risultato eccellente (in standby si passa a 180 ore).

Le tempistiche per ricaricare il prodotto sono abbastanza basse, in circa 1 ora e mezza avrete nuovamente il 100% di carica.

61nuzb8ozbl-_sl1010_

CONCLUSIONI: Gli auricolari bluetooth 4.1 QY19 di Jesbod sono un prodotto molto valido che risulta ideale per tutti gli sportivi.
Queste cuffie ci sono piaciute molto, ottimi materiali e qualità costruttiva, a completare il quadro ci pensa anche un comparto audio di tutto rispetto.
Abbiamo trovato molto interessante la semi-impermeabilità del prodotto, una volta inserite le cuffie nelle orecchie la parte esterna potrà essere bagnata senza arrecare alcun danno, quindi potrete utilizzarli anche sotto la pioggia.
Durante le nostre prove gli auricolari si sono comportati in maniera impeccabile, anche con bruschi movimenti sono rimasti sempre al loro posto.
Se state cercando un prodotto da utilizzare soltanto quando praticate sport, in qualsiasi condizione meteo, ve ne consigliamo assolutamente l’acquisto, anche grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon