Da qualche anno Novembre è diventato un mese caldissimo per quanto riguarda lo shopping online.
Infatti, il celebre “Black Friday” è uno degli eventi più attesi dell’anno, l’occasione che tutti aspettano per risparmiare e fare dei veri e proprio affari!
Tutti gli store online proporranno delle offerte sensazionali e Gearbest non sarà da meno. Venerdì 11 Novembre infatti, sarà l’evento clou dello store cinese con centinaia di offerte su diverse categorie di prodotti, promettendo promozioni sensazionali mai viste prima!
In questi giorni sono iniziate già le offerte di preparazione che porteranno all’11 Novembre che potete seguire sui nostri canali Telegram!
In anteprima esclusiva per voi la pagina delle offerte che sarà attiva tra pochi giorni su Gearbest, con sezioni dedicate interamente ai nuovi utenti e a quelli già iscritti!
No ma esiste un sono black friday.. il primo venerdì dopo la festa di ringraziamento americana. Strano l’abbiamo chiamata così e che la facciano anticipatamente… perdono un grossa fetta di mercato se poi il 25 non fanno nulla
GameStop Italia sembra essere arrivata al capolinea. Secondo un report esclusivo di iGizmo, la compagnia Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote di GameStop Italy S.r.l., con un atto notarile ufficializzato l’8 novembre scorso.
Questa acquisizione segna la fine di un’era per GameStop Italia, che a causa delle difficoltà incontrate nel mercato tradizionale dei videogiochi ha dovuto adattarsi, cercando nuove strade per restare competitiva. Nonostante il passaggio di proprietà, l’operatività dei negozi prosegue con il vecchio marchio per un massimo di sei mesi, prima che le insegne vengano sostituite da GameLife, un brand già consolidato nel settore della distribuzione di videogiochi e articoli da collezione. I negozi si trasformerebbero così in nuovi punti vendita, in linea con la visione innovativa di Cidiverte.
I benefici dell’acquisizione di GameStop Italia
L’acquisizione di GameStop Italia da parte di Cidiverte S.p.A. avrebbe portato a un radicale cambiamento nella struttura societaria.
Cidiverte è un’azienda di distribuzione di videogiochi con una lunga esperienza nel settore, che si era già distinta negli anni per l’innovativo approccio alla vendita, con l’apertura nel 2009 dei negozi GameLife, una catena che ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto integrando videogiochi, articoli da collezione, gadget e giochi da tavolo in un’unica proposta.
Nel corso degli anni, la società ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano, acquisendo nel 2022 il sito di e-commerce Multiplayer.com e ampliando la sua rete con l’apertura di nuovi punti vendita, sia in Italia che in Svizzera. Con questa acquisizione, Cidiverte non solo consoliderebbe il suo dominio nel mercato della distribuzione, ma si preparerebbe anche a ridefinire il panorama delle catene di negozi di videogiochi.
GameStop diventerebbe GameLife: le nuove opportunità di sviluppo
L’acquisizione di GameStop Italia arriva in un momento cruciale per la compagnia, che sta affrontando sfide economiche legate alla contrazione delle vendite fisiche di videogiochi e al progressivo spostamento verso il digitale. GameStop, infatti, ha visto il proprio modello di business messo sotto pressione dalla digitalizzazione e, nonostante i tentativi di diversificare l’offerta, come l’introduzione di oggetti da collezione e articoli legati ai fumetti, non è riuscita a contrastare il declino del mercato fisico.
La vendita della divisione italiana a Cidiverte sarebbe dunque una risposta strategica alle difficoltà del business. L’operazione rappresenta una forma di “riassetto indiretto” che permetterà alla multinazionale di alleggerire i costi mantenendo comunque una presenza sul mercato europeo attraverso la nuova struttura.
GameLife, con la sua rete di 22 negozi, di cui 10 in Italia e 12 in Svizzera, rappresenta un modello di vendita ibrido, che fonde l’esperienza fisica con quella digitale, un approccio che ha riscosso successo in un contesto in cui le abitudini d’acquisto dei consumatori stanno cambiando. Con l’acquisizione di Multiplayer.com, infatti, Cidiverte ha anche rafforzato la sua capacità di competere nel commercio online, aspetto fondamentale per garantire una crescita sostenibile in un mercato sempre più digitalizzato.
Questo spostamento verso il modello GameLife offrirebbe quindi nuove opportunità di sviluppo, portando con sé non solo una rinnovata esperienza di acquisto, ma anche un rafforzamento dell’identità del brand nel rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Sarà l’inizio di una nuova fase positiva per l’azienda? Non ci rimane che attendere i prossimi sviluppi.
Con l’arrivo del mese di dicembre, l’attesa per il Natale diventa ancora più speciale grazie al Calendario dell’Avvento diPenny Market!
Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, tutti gli utenti che parteciperanno all’iniziativa aprendo la casella del Calendario riceveranno l’omaggio previsto per il giorno in corso, per un massimo di 24 caselle e di altrettanti omaggi, fino ad esaurimento scorte.
Approfittane subito!
Requisiti di partecipazione
Per poter partecipare correttamente è necessario avere la Penny Card all’interno dell’App di Penny Market.
Non hai la Penny Card?
Nessun problema. Se non sei in possesso della carta fedeltà di Penny Market hai due opzioni diverse per poterla sottoscrivere gratuitamenteonline cliccando scaricando l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilando i campi richiesti.
Hai già la Penny Card?
Se ancora non l’hai fatto, digitalizzala in modo semplice e veloce per averla sempre a portata di mano e non rischiare di perderla o dimenticarla. Sarà sufficiente scaricare l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilare tutti i campi.
Grazie alla tua Penny Card non solo potrai prendere parte al Penny Game, ma ad ogni acquisto potrai approfittare di vantaggi in esclusiva. Riceverai sconti su tanti prodotti ogni settimana e potrai partecipare alle esclusive collezioni e concorsi di Penny Market.
Come funziona il Calendario dell’Avvento di Penny Market
Una volta scaricata l’App ufficiale, segui questi semplici passi:
Effettua il login sull’App
Apri l’App ufficiale di Penny ed effettua il login con le tue credenziali.
Accedi al Calendario dell’Avvento
Accedi alla sezione “Il Calendario che ti premia” dell’App: dovrai leggere e accettare l’informativa privacy e il regolamento dell’iniziativa.
Scopri l’omaggio del giorno
Visualizzerai un Calendario composto da 24 caselle, una per ciascun giorno di attività. Mediante un tocco dello schermo, dovrai “aprire” la casella corrispondente al giorno in corso per scoprire quale omaggio sicuro si nasconde al suo interno.
Quando la casella si aprirà, comparirà una pagina contenente l’immagine e una descrizione del regalo. Inoltre, riceverai una e-mail con tutte le informazioni su come riscattare l’omaggio.
Riscatta l’omaggio
Verifica gli orari dei punti vendita e recati presso il tuo punto vendita Penny Market di fiducia per poter ritirare l’omaggio, entro e non oltre la data riportata nella e-mail (ovvero 5 giorni di calendario dal giorno successivo alla vincita).
Ricorda di portare con te l’e-mail di conferma in formato digitale o cartaceo e la tua Penny Card digitale.
Ogni giorno, ogni utente potrà aprire solamente la casella relativa al giorno in corso e ricevere unicamente l’omaggio previsto per la suddetta data, per un massimo di 24 caselle (e 24 omaggi) nel corso del periodo di validità dell’iniziativa, e solo fino ad esaurimento scorte.
Le caselle dei giorni già trascorsi saranno visualizzate come già aperte anche nel caso non vi sia stata alcuna apertura da parte dell’utente e non è in alcun modo possibile richiedere un invio tardivo degli omaggi contenuti in tali caselle.
Mancano un paio di giorni a dicembre e l’atmosfera natalizia ormai è nell’aria. Scalda le tue feste partecipando al concorso di Nutella: ogni giorno puoi vincere una delle 200 coppie di maglioncini di Natale in palio!
Tenta la sorte e prova a portarti a casa, semplicemnte rispondendo a 5 domande, due maglioncini in tessuto al 85% acrilico e 15% cotone a tema natalizio e caratterizzati con il marchio Nutella, da condividere con la persona che ami. Ogni coppia di maglioni vale ben 96 euro!
Non perdere altro tempo: l’iniziativa è attiva da oggi fino alle ore 12:00 dell’11 dicembre 2023.
Come partecipare al concorso Nutella e vincere i maglioncini di Natale?
Non sarà necessario effettuare alcun acquisto. Potrai partecipare infatti con pochi e semplici click:
Accedi all’area dedicata al concorso registrandoti o inserendo le tue credenziali se già hai un account.
Rispondi al questionario
Accetta il regolamento, iscriviti al “Nutella Space” e rispondi alle 7 domande che ti verranno sottoposte.
Scopri subito se hai vinto!
Clicca sul pulsante “Gioca”: se ti comparirà la videata “HAI VINTO”, riceverai a casa una coppia di maglioncini di Natale brandizzati Nutella.
In caso di vincita, entro 2 giorni, dovrai compilare un form inserendo l’indirizzo a cui vorrai ricevere il premio. In caso di mancato inserimento dell’indirizzo nei termini indicati si decadrà dalla fruizione del premio.
Tieni a mente che puoi partecipare solo una volta durante tutta la durata del concorso e che dunque potrai vincere un solo premio.
Grazie alla nuova iniziativa “Con il pulito la cucina si fa bella”, acquistando prodotti almeno 15€ di prodotti per la pulizia e l’igiene della cucina, puoi richiedere come premio certo una lampada led da tavola in metallo del valore di 49,90€.
Ecco come richiederla.
Requisiti di partecipazione
Acquista, in un unico scontrino, almeno 15€ di prodotti dei seguenti marchi: Finish, Napisan, Sole, Calgon, Vanish, Woolite e/o Air Wick.
L’acquisto fa fatto obbligatoriamente nelle seguenti insegne ed entro le date indicate:
dal 28 novembre al 18 dicembre 2024 presso i punti vendita delle insegne aderenti indicate all’interno della Tabella A in fondo al regolamento ufficiale;
dal 28 novembre al 31 dicembre 2024 esclusivamente nei punti vendita Il Tulipano delle insegne riconducibili all’impresa TULIPANO;
dal 1° al 31 dicembre 2024 esclusivamente nei punti vendita delle insegne Sirene Blu Tu…Di Più dell’impresa CENTRODET S.p.A. oppure Kuadrifoglio dell’impresa ROSSI S.r.l..
Sono, invece, esclusi gli acquisti online.
Come richiedere il premio certo
Entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano:
Compila il modulo inserendo i dati richiesti, compresi quelli dello scontrino comprovante l’acquisto e carica una foto/scansione ben visibile e leggibile dello stesso, se necessario fronte/retro.Dopodiché, clicca sul pulsante “Invia i dati”
Conferma la tua partecipazione
Entro 24 ore dalla registrazione, riceverai una e-mail contenente un link: hai ulteriori 24 ore dalla data d’invio per cliccare sul link e confermare la partecipazione.
L’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il premio.
Ottieni il premio certo
Previa verifica della validità della partecipazione, si procederà alla consegna del premio al recapito fornito in sede di registrazione.
Informazioni importanti
Sarà possibile richiedere un solo premio certo per utente nell’arco dell’intera iniziativa.
Prima di inviare il modulo di richiesta, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa nel periodo di promozione dell’insegna in cui ti sei recato e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro e non oltre 5 giorni di calendario da tale data.
A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti, poiché il Soggetto Promotore potrà richiederli in caso di verifiche successive alla partecipazione.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso, non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Perché 11/11 …. Il Black Friday è il 25 novembre……..
Quello di Gearbest sarà l’11 Novembre, quello di Amazon il 25
È la festa cinesi dei single (scapoli) non il Black Friday
No ma esiste un sono black friday.. il primo venerdì dopo la festa di ringraziamento americana. Strano l’abbiamo chiamata così e che la facciano anticipatamente… perdono un grossa fetta di mercato se poi il 25 non fanno nulla