150.000 pacchi SDA da consegnare bloccati da 3 settimane!

3
6167

Grande caos all’interno di SDA, uno dei maggiori vettori logistici italiani di proprietà del gruppo Poste Italiane. Infatti, da 3 settimane nel centro di smistamento di Francolino di Carpiano (MI), sono fermi circa 150.000 pacchi da destinare in tutta Italia.

Il motivo di questo blocco, è dettato dallo sciopero dei lavoratori iscritti al sindacato Si Cobas, che stanno bloccando l’entrata e l’uscita dei furgoni dal centro di smistamento.
Lo sciopero è attivo dall’8 Settembre ed è nato a causa di un disaccordo sui termini contrattuali tra i lavoratori ed SDA.

A pagarne le conseguenze sono i migliaia di clienti SDA, tra cui numerose aziende con e-commerce e clienti privati che hanno acquistato nei maggiori store online, tra cui Amazon, uno dei principali clienti del servizio logistico.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore, dato che oltre alle spedizioni sono a rischio migliaia di posti di lavoro per i dipendenti SDA, dato che l’azienda potrebbe perdere numerosi clienti in seguito ai ritardi di questi giorni.

                                           Fonti: IlFattoQuotidiano, IlPost