fbpx

Amazon: arriva Prime Wardrobe ed è già sfida con Zalando

Amazon si prepara alla sfida a Zalando sull’abbigliamento: con il nuovo servizio Prime Wardrobe (in Beta), provi i vestiti e li paghi dopo una settimana.

amazon-arriva-prime-wardrobe-ed-e-gia-sfida-con-zalando

Arriva dagli USA il nuovo servizio premium per l’abbigliamento di Amazon, incluso nell’abbonamento Prime: Amazon Wardrobe approda in Italia in fase Beta.

Alcuni utenti Amazon Prime selezionati stanno ricevendo infatti in queste ore una email da Amazon per provare il nuovo servizio di abbigliamento. Ma di cosa si tratta?

Come funziona Amazon Prime Wardrobe

Come Zalando, anche Amazon avrà ora il proprio servizio di “camerino”: prova ora e paga poi.

- Advertisement -

La formula funziona, visto il successo dell’iniziativa di Zalando: ecco quindi che Amazon copierà il mega brand tedesco, leader dell’abbigliamento online, con il suo servizio Prime Wardrobe.

I clienti potranno acquistare fino a 6 capi e non pagarli nell’immediato. Avranno 7 giorni di tempo per provarli comodamente a casa e poi decidere quali tenere, e quindi pagare, e quali invece restituire.

Il servizio è ancora in fase di Beta: una prima email di test è stata inviata nelle ultime ore da Amazon ad alcuni clienti Prime selezionati.

Ecco l’email:

In qualità di membro Prime selezionato, ora hai l’esclusiva opportunità di testare un nuovo servizio: Prime Wardrobe, il primo avantaggio Prime sulla moda. Il programma è attualmente ancora in fase beta ed è disponibile solo per un piccolo numero di membri Prime selezionati. Prime Wardrobe ti consente di provare gli articoli di moda a casa per un massimo di 7 giorni e poi pagare solo ciò che tieni. Se desideri restituire qualcosa, puoi utilizzare lo stesso pacco e l’etichetta di reso prepagata per il tuo reso. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto come cliente prova e attendiamo con impazienza il tuo feedback. Per questo ti invieremo un questionario online durante la fase di test e saremo lieti se tu potessi aiutarci a migliorare il nostro servizio partecipando. Sei pronto a provare questo nuovo servizio? Allora inizia oggi il tuo primo ordine. Assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account cliente Prime in modo da poter utilizzare il Prime Wardrobe.

In definitiva, Amazon Prime Wardrobe ti permetterà di:

  • Selezionare fino a 6 capi d’abbigliamento;
  • Provarli comodamente a casa tua per 7 giorni;
  • Decidere se acquistarli dopo 7 giorni o effettuare il reso gratuito.

Il servizio come abbiamo detto è ancora in fase Beta in Italia. Non è lo stesso per gli Stati Uniti, dove il servizio è invece presente dal 2018 ed è molto apprezzato dagli utenti. Certo, il mercato statunitense è diverso dal nostro, ma noi crediamo che Amazon Prime Wardrobe troverà il successo che si merita anche in Italia.

E tu cosa ne pensi?

Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?


Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!


Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x