fbpx

Amazon, dagli USA arriva la nuova opzione regalo: non servirà più inserire l’indirizzo del destinatario

Per quel tuo collega di cui non ricordi l’indirizzo, o per quell’amico a cui non sai come chiedere dove abita senza destare sospetti: Amazon potrà spedire i regali senza che tu fornisca la via di casa.

Novità Amazon dagli Stati Uniti: ora sarà possibile spedire un pacco regalo inserendo solo il numero di cellulare o l’email del destinatario!

La nuova funzione, al momento in fase di test solo negli USA, permetterà di regalare un oggetto a qualcuno senza sapere l’indirizzo di casa. Non sempre si conosce l’indirizzo di residenza del proprio collega o di qualche conoscente, e nel caso di un regalo, si fa fatica a chiederlo senza destare sospetti.

Per questo motivo Amazon negli Stati Uniti sta testando una nuova funzionalità. Dopo la spunta “è un regalo”, apparirà una nuova opzione in cui si potrà inserire solamente le informazioni basiche del destinatario, come nome, cognome e un numero di telefono o un’email. Successivamente, Amazon manderà un messaggio o un’email al destinatario, avvisandolo della presenza di un regalo: sarà la nostra conoscenza a completare la procedura inserendo l’indirizzo presso il quale vorrà ricevere il proprio regalo. Per farlo, il destinatario dovrà avere un account Amazon o registrarsi con un account nuovo, anche se non sarà necessario avere l’abbonamento a Prime.

- Advertisement -

Amazon non finalizzerà l’acquisto fino a quando il ricevente non accetterà il proprio regalo inserendo l’indirizzo richiesto. Se l’operazione non verrà completata nei tempi previsti, Amazon annullerà l’acquisto e sarà necessario procedere ad un nuovo ordine.

Ecco il video che promuove la nuova feature, esclusiva per ora degli Stati Uniti!

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Pensi che la userai con qualcuno quando e se arriverà in Italia?



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x