fbpx

Amazon Prime Video: in arrivo un abbonamento con pubblicità?

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Amazon potrebbe lanciare un piano con pubblicità per Prime Video.

Un abbonamento di Prime Video supportato da pubblicità? Queste sono le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal: sembra infatti che Amazon stia valutando diversi modi in cui potrebbe implementare annunci nella piattaforma streaming.

Amazon punta ad ampliare utenti studiando un piano con pubblicità

Secondo quanto riferito, le pubblicità saranno brevi, ma ancora è tutto da definire: non si sa ancora se supereranno i tre/quattro minuti o il prezzo di questo tipo di abbonamento.

Inoltre, sembrerebbe che Amazon sia in trattativa con Warner Bros., Discovery e Paramount per offrire le versioni supportate dalla pubblicità di Max e Paramount Plus all’interno dei suoi canali Prime Video. La società, tra l’altro, potrebbe anche presentare un’offerta per aggiudicarsi i diritti di streaming della National Basketball Association (NBA) quando scadranno nel 2025, rafforzando così la sua proposta sportiva.

Dunque, la società sta pensando a come attirare nuovi utenti, magari proponendo un abbonamento dal costo mensile più basso ma contenente pubblicità.

Insomma, il colosso dell’e-commerce sembrerebbe seguire le orme di Netflix, che da mesi ormai offre un abbonamento meno costoso ma con inserzioni pubblicitarie. L’obiettivo? Attirare nuovi utenti disposti a pagare meno.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x