Vodafone continua la sua pratica delle rimodulazioni e aumenta nuovamente il costo di alcune tariffe mobile.
Sono previste diverse rimodulazioni nei mesi estivi, che al momento chiameremo per semplicità “rimodulazioni di giugno” e “rimodulazioni di luglio”.
Rimodulazioni di giugno
Nel mese di giugno diverse offerte subiranno un rincaro compreso tra 50 centesimi e 3 euro.
Vodafone ha infatti suddiviso le rimodulazioni in scaglioni, per cui i clienti coinvolti si ritroveranno con la propria tariffa aumentata dal 7 giugno 2022, altri dal 14 o 16 giugno 2022 e poi ancora dal 23 giugno 2022.
Purtroppo l’azienda non ha indicato la lista di offerte “incriminate”, perciò consigliamo di controllare i messaggi ricevuti nel caso ti dovesse esser sfuggita la comunicazione.
Rimodulazione di luglio
Per il mese di luglio invece al momento è attesa una sola rimodulazione, in arrivo dal 7 luglio 2022.
Questa volta Vodafone è stata più chiara ed essa coinvolgerà i clienti che hanno sottoscritto l’offerta Vodafone Silver, i quali subiranno anche in questo caso un rincaro che può raggiungere i 3 euro.
Dovresti ricevere in questi giorni la comunicazione via SMS se fai parte degli utenti coinvolti.
Che cosa fare se si è tra i clienti coinvolti
Se dovessi aver effettivamente ricevuto l’SMS di rimodulazione, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro, cambiare tariffa rimanendo in Vodafone o passare ad altro operatore.
Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione.
Consigliamo dunque di chiamare il servizio clienti Vodafone al 190 o recarsi in un centro convenzionato per procedere con l’operazione desiderata.
Oggi mi ha contattata Vodafone e mi ha detto che il rincaro è di 15,90 euro…. devo denunciarli?
Ho ricontattato io la Vodafone due gg dopo e mi hanno detto che è una truffa.. che non era previsto nessun aumento