fbpx

Ancora brutte notizie per i clienti Vodafone: nuove rimodulazioni in vista per alcune tariffe

Vodafone si prepara ad un'ondata di nuove rimodulazioni per diverse tariffe mobile. I clienti coinvolti riceveranno la comunicazione via SMS, ma potranno recedere dal contratto senza penali.

Ascolta questo articolo
rimodulazioni vodafone

Vodafone continua la sua pratica delle rimodulazioni e aumenta nuovamente il costo di alcune tariffe mobile.

Sono previste diverse rimodulazioni nei mesi estivi, che al momento chiameremo per semplicità “rimodulazioni di giugno” e “rimodulazioni di luglio”.

Rimodulazioni di giugno

Nel mese di giugno diverse offerte subiranno un rincaro compreso tra 50 centesimi e 3 euro.

- Advertisement -

Vodafone ha infatti suddiviso le rimodulazioni in scaglioni, per cui i clienti coinvolti si ritroveranno con la propria tariffa aumentata dal 7 giugno 2022, altri dal 14 o 16 giugno 2022 e poi ancora dal 23 giugno 2022.

Purtroppo l’azienda non ha indicato la lista di offerte “incriminate”, perciò consigliamo di controllare i messaggi ricevuti nel caso ti dovesse esser sfuggita la comunicazione.

Rimodulazione di luglio

Per il mese di luglio invece al momento è attesa una sola rimodulazione, in arrivo dal 7 luglio 2022.

Questa volta Vodafone è stata più chiara ed essa coinvolgerà i clienti che hanno sottoscritto l’offerta Vodafone Silver, i quali subiranno anche in questo caso un rincaro che può raggiungere i 3 euro.

Dovresti ricevere in questi giorni la comunicazione via SMS se fai parte degli utenti coinvolti.

Che cosa fare se si è tra i clienti coinvolti

Se dovessi aver effettivamente ricevuto l’SMS di rimodulazione, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro, cambiare tariffa rimanendo in Vodafone o passare ad altro operatore.

Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione.

Consigliamo dunque di chiamare il servizio clienti Vodafone al 190 o recarsi in un centro convenzionato per procedere con l’operazione desiderata.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x