fbpx

Bonus TV: i fondi iniziano a scarseggiare e si stima finiscano entro agosto

Oltre 3 milioni di televisori incentivati per una spesa di oltre 225 milioni. Ne restano meno di 90: se vuoi fruire del Bonus TV, affrettati!

Ascolta questo articolo
Bonus tv

Il Bonus tv, l’incentivo predisposto dal MiSE per mitigare i disagi dovuti ai cambiamenti in atto con lo swtich-off della tv digitale terrestre, continua a funzionare e a rilasciare contributi.

Ricordiamo che il Bonus tv si articola in due benefici distinti e cumulabili:

  • l’incentivo riservato alle famiglie con ISEE minore di 20.000 euro (che prevede 30 euro di sconto alla cassa su televisioni e decoder);
  • il Bonus rottamazione, disponibile per tutti (che prevede 20% di sconto alla cassa su televisori fino a un massimo di 100 euro se si rottama un vecchio apparecchio).

I fondi dei due benefici sono riuniti in unico stanziamento che inizialmente era da 251 milioni di euro, incrementati poi da ulteriori 63 milioni, per un totale di 314 milioni di euro totali.

- Advertisement -

Ma esattamente quanti bonus sono stati erogati? Chi ha in programma di comprare la televisione nei prossimi mesi riuscirà a usufruire del beneficio?

Grazie alle recenti statistiche messe a disposizione, possiamo farci un’idea della durata degli incentivi in questione.

I dati aggiornati sull’erogazione del Bonus TV

Secondo i dati aggiornati all’1 aprile 2022, in totale sono stati erogati poco più di 3.600.000 Bonus tv. Il totale dei fondi già utilizzati ammonta a poco più di 225 milioni di euro, di cui 177 milioni erogati per il Bonus Rottamazione.

In totale, tra i due bonus, sono stati acquistati con gli aiuti finanziari ben 3.128.948 televisori e 471.057 decoder.

E adesso quanti fondi restano? Dovrebbero rimanere ancora poco meno di 90 milioni di euro che, al ritmo attuale di richieste, dovrebbero bastare per circa altri 100 o 120 giorni. In sostanza, entro agosto probabilmente il fondo resterà a secco!

Se vuoi utilizzare anche tu gli incentivi del Bonus tv, non perdere altro tempo: i fondi già scarseggiano e rischi di rimanere a corto di aiuti!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x