fbpx

Città d’Arte: 3 giorni a Lecce con soggiorno in camera matrimoniale in centro da 45€ a testa!

Visita Lecce: tre giorni nella capitale del Salento, tra arte, gastronomia e cultura anche d’autunno a meno di 50€!

Lecce è una delle nostre città d’arte preferite in Italia: ancora molto sottovalutata e forse ancora poco conosciuta, soltanto negli ultimi anni sta acquisendo sempre più notorietà grazie alla “vacanza in Salento”.

Ora però ci troviamo in autunno: ha ancora senso visitare Lecce? Se stai leggendo questo articolo sappiamo che non hai dubbi! Il Salento è infatti anche una zona ricca di arte, storia e cultura, e Lecce è una splendida città d’arte, capitale del barocco e che attrae un turismo destagionalizzato che porta questo luogo ad essere frequentato anche durante l’autunno.

L’intera città è realizzata in una pietra calcarea che dall’alba al tramonto assume mille sfumature diverse. La cosa più bella di Lecce è camminare nel suo centro, farsi sorprendere dai centinaia di vicoletti, stradine tortuose che si perdono tra i palazzi barocchi in pietra, ai balconi decorati, corti piene di fiori e decine di chiese.

- Advertisement -

Ovviamente, oltre all’arte, Lecce offre anche una ricca tradizione gastronomica: la cucina leccese può considerarsi per tradizione “povera” ma è tra le cucine più gustose d’Italia. Dall’antipasto dell’ammiraglia Puccia al dolce dell’immancabile Pasticciotto, iconico di Lecce, passando per zuppe di pesce, il polpo alla pignata, la pasta ciceri e tria. Per accompagnarli, non possono mancare i vini leccesi, come il Negramaro, il Salice Salentino e il Primitivo di Manduria.

Lecce può essere quindi visitata in qualsiasi momento e in qualsiasi stagione, anche solo per un weekend, anche d’autunno.

L’offerta del giorno

Per visitare Lecce possono bastare due giorni, ma ovviamente più tempo si ha più si può esplorare la sua provincia e altri bellissimi borghi e comuni nelle vicinanze.

Con un tour di più giorni, anche solamente tre, si può esplorare ad esempio l‘entroterra leccese, facendo una visita all’abbazia di Cerrate, fondata nel 1200 da monaci greci e che conserva ancora la chiesa romanica scolpita nella roccia.

Per questo motivo, abbiamo scelto una struttura che potesse applicare lo stesso prezzo, ovviamente scontato, sempre.

Potrai scegliere con comodità se stare una, due, tre o più notti a Lecce!

Rudiae Boutique

Il Rudiae Boutique è un B&B a 3 stelle di classe situato a Lecce a 1km da Duomo. Offre il WiFi gratuito, un salone in comune e una terrazza.

Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, bidet, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.

Al mattino c’è una colazione a buffet e all’italiana!

Questa zona di Lecce è una delle preferite dagli ospiti del B&B in base alle recensioni indipendenti! Le coppie infatti apprezzano molto la posizione, valutandola 9,3 per un viaggio a due!

Il Rudiae Boutique ha una valutazione di 9,3 su 10 su Booking, con oltre 200 recensioni all’attivo!

Dalle recensioni dicono:

Ottimo! Ottima posizione a pochi minuti a piedi dal centro. Camera pulitissima con balcone. Nella struttura è presente anche un solarium e un’ampio soggiorno a disposizione degli ospiti . Il proprietario Francesco molto gentile e disponibile

Eccezionale! Posizione ottima a 10 minuti dal centro, stanza molto bella fornita di tutti i confort e con piccolo balcone privato.

Ottimo! Situato abbastanza vicino al centro, si trova su una strada dove è facilissimo trovare parcheggio. Il gestore è un ragazzo molto professionale e il posto curato nei dettagli e decisamente pulito! Ci tornerei sicuramente.

La camera e il prezzo

Il B&B Rudiae Boutique a Lecce offre camere matrimoniali, doppie, singole, e triple che partono da meno di 50 euro a testa per un soggiorno di due notti.

Questo è un esempio per il weekend del Ponte del Primo Novembre, 30 ottobre – 1 novembre con cancellazione gratuita:

Ecco alcune date per il tuo soggiorno a Lecce:

Di seguito proponiamo alcune date per il soggiorno. Considereremo per l’offerta soltanto il prezzo delle camere doppie/matrimoniali con cancellazione gratuita. Per un piccolo sovrapprezzo sulla camera, avrai anche la colazione inclusa!

Proponiamo principalmente le date del weekend, ma se sei flessibile, potrai cambiare le date a piacimento, anche aggiungendo o togliendo giorni!

Ottobre:
Novembre:
Dicembre:

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x