DAZN ha annunciato che ci sarà un rimborso per gli abbonati che hanno riscontrato problemi e disservizi nella penultima giornata del campionato di Serie A, soprattutto durante Inter-Napoli.
Ad annunciarlo è stata la stessa emittente dopo il vertice al Ministero per le Imprese e il Made in Italy, tenutosi ieri martedì 10 gennaio.
Riunione al Ministero: DAZN annuncia il rimborso per i disservizi
All’incontro oltre al ministro Adolfo Urso e al ministro per lo Sport Giovanni Andrea Abodi, hanno partecipato anche il presidente AGCOM Giacomo Lasorella, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.
Nel corso della riunione i vertici di DAZN hanno fornito una dettagliata descrizione dei problemi che si sono registrati nella visione di due partite della Serie A del 4 gennaio scorso.
Nel sottolineare che il disservizio è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server e ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate, DAZN ha descritto come il proprio monitoraggio abbia tempestivamente rilevato il malfunzionamento e disposto il completo ripristino del servizio.
DAZN
Arrivano i rimborsi
All’interno del comunicato, DAZN ha annunciato che si impegnerà nel rimborsare tutti gli abbonati interessati dai disservizi. Il rimborso avverrrà automaticamente, dunque l’utente non dovrà fare alcuna richiesta, e sarà pari a un quarto dell’abbonamento mensile.
L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio.
DAZN
Ciascun utente interessato riceverà comunicazione con conferma del rimborso all’indirizzo mail associato al proprio account.