Il sempre più celebre e diffuso servizio di streaming Disney+ subirà un aumento.
Ad annunciare questa variazione di prezzo aveva è stato Bob Iger, amministratore delegato di Walt Disney Company, durante la presentazione dei risultati fiscali del trimestre gennaio-marzo.
La decisione è stata presa dalla società per “riflettere meglio il valore delle nostre offerte di contenuti“, come ha spiegato lo stesso Iger. Tuttavia, non si è specificato né a quanto ammontarà l’aumento dei prezzi né quando avverrà: ciò che è certe è che riguarderà il piano senza pubblicità di Disney+.
Ad oggi, il costo del piano di Disney+ è di 8,99 euro al mese in Italia. Durante quest’anno, si aggiungerà un nuovo piano con pubblicità, che proporrà un prezzo mensile più basso: sono previsti quattro minuti di inserzioni pubblicitarie per ogni ora di contenuto.
I numeri di Disney+ nel primo trimestre 2023
Durante il primo trimestre del 2023, Disney+ ha registrato un calo di 4 milioni di persone abbonate su base trimestrale, arrivando a 157,8 milioni.
Nonostante ciò, è aumentato il ricavo medio per abbonato, che è passato da 3,93 dollari a 4,44 dollari. Quindi, escludendo Disney+ Hostar (destinata al mercato indiano con un prezzo mensile inferiore), il ricavo medio sale a 6,47 dollari, in crescita del 12%.