fbpx

Disney+ verso lo stop alla condivisione della password fuori dal nucleo familiare!

Disney+, sulle orme di Netflix, sta mettendo a punto una strategia per bloccare la condivisione della password fuori dal nucleo familiare già a partire dal prossimo giugno.

disney+ condivisione password

Seguendo il cammino intrapreso lo scorso anno da Netflix, anche Disney+ sembrerebbe voler intensificare la lotta alla condivisione della password.

Giovedì 4 aprile, in un’intervista rilasciata a CNBC, lo stesso CEO di Disney Bob Iger ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di incrementare i margini di profitto e lo streaming avrà un ruolo fondamentale per raggiungere questo traguardo. Per questo una decisione chiave sarà proprio attivare le dovute limitazioni per porre fine definitivamente alla condivisione di password.

Stop alla condivisione della password su Netflix da giugno 2024?

È possibile che Disney+ arrivi a proibire la condivisione della password già a partire da giugno 2024 in alcuni Paesi selezionati. Non è una novità infatti che il noto servizio di streaming stia studiando varie funzionalità per riconoscere e bloccare gli account condivisi.

A giugno, lanceremo la nostra prima vera incursione nella condivisione di password. Solo in alcuni paesi e in alcuni mercati, ma poi crescerà significativamente con un rollout completo a settembre.

Al momento non ci sono maggiori dettagli sulle modalità con cui Disney+ metterà in atto la sua strategia anti-condivisione  di Disney. L’unica cosa che sappiamo è che l’azienda analizzerà l’uso dei singoli account per garantire che le sottoscrizioni a Disney+ vengano utilizzate solo in un “nucleo familiare”.

Netflix, tra i primi servizi streaming a bloccare la condivisione delle password, ha riportato un aumento sostanziale degli abbonati nei mesi successivi all’entrata in vigore della sua nuova politica. Sarà lo stesso anche per Disney+? Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x