eBay inaugura il suo nuovissimo sistema di fidelizzazione, eBay Extra, regalando un buono sconto di 5€ con la sola iscrizione al programma!
eBay Extra permette di ottenere dei punti per ogni acquisto effettuato presso il sito d’aste con PayPal, riscattabili in cambio di coupon, promozioni e offerte esclusive.
Nel dettaglio, ogni euro speso sarà convertito in 1 punto, escluse le spese di spedizione.
Per effettuare l’iscrizione al programma bisognerà cliccare qui o sull’immagine, accedere utilizzando le vostre credenziali di eBay (o effettuare una nuova registrazione se sprovvisti di account) ed entrerete automaticamente a far parte di eBay Extra!
Dunque vi verranno donati 500 punti, i quali saranno convertibili in un coupon da 5€ da spendere per praticamente qualsiasi acquisto presso il sito!
La promozione richiede l’iscrizione entro domani 13 marzo e cade a pennello con un’altra iniziativa attiva, denominata eBay Super Weekend, la quale garantisce sconti fino al 60% su smartphone, TV, elettrodomestici, scarpe e abbigliamento, arredamento e tanto altro ancora!
Aggiornamento: Stiamo ricevendo da diversi utenti riscontri differenti circa il funzionamento del sistema: infatti, qualcuno ha ricevuto il buono mentre qualcun altro no.
Anche per noi la situazione è stata la stessa, perciò vi consigliamo comunque di provare e, se sarete fortunati, riceverete il buono come da programma!
Condividi questo articolo:
Ryanair amplia le dimensioni del bagaglio a mano gratuito: ecco le nuove misure
Ryanair ha deciso di aumentare le dimensioni del bagaglio a mano gratuito che va sotto il sedile: ecco le nuove misure e le motivazioni di questa scelta.
Una modifica tanto attesa da milioni di passeggeri (ma in cui pochi speravano) sta per diventare realtà: Ryanair ha deciso di ampliare leggermente le dimensioni consentite per il bagaglio a mano incluso nel costo base del biglietto (quello da mettere sotto il sedile). La compagnia irlandese aumenterà di 5 centimetri la larghezza del bagaglio consentito, passando da 40 x 25 x 20 cm a 40 x 30 x 20 cm. Non cambia invece il peso massimo, che resta fissato a 10 kg, affinché il bagaglio possa essere riposto sotto il sedile del passeggero.
La capienza del bagaglio cresce quindi da 20 a 24 litri, una novità che arriva in un momento strategico, proprio mentre a Bruxelles si discute una possibile regolamentazione europea sui bagagli a mano. Se approvate, le nuove regole uniformerebbero i limiti per tutte le compagnie aeree operanti all’interno dell’Unione Europea, imponendo il diritto a trasportare gratuitamente un piccolo zaino e un secondo bagaglio più grande, ma con precisi limiti di peso e dimensioni.
Le regole europee e il malcontento delle compagnie low-cost
Negli ultimi mesi, la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ha dato il via libera a una proposta che mira a standardizzare la politica sui bagagli a mano per tutti i voli interni all’UE. La bozza prevede che ogni passeggero possa salire a bordo con due articoli gratuiti: uno zainetto di massimo 40x30x15 cm e un secondo bagaglio il cui perimetro totale non superi i 100 cm e il peso di 7 kg.
Queste proposte, tuttavia, non sono piaciute a molte compagnie low cost, che vedono nella riforma un potenziale aumento dei costi operativi. In particolare, il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha criticato duramente l’iniziativa, affermando che si tratta di un intervento che finirà per penalizzare economicamente tutti i viaggiatori, anche quelli che scelgono di viaggiare con il solo zaino gratuito. Secondo lui, l’obbligo di offrire due bagagli inclusi comporterebbe un inevitabile rialzo delle tariffe.
Ryanair ha cambiato il modo di viaggiare, in un modo che non era immaginabile vent’anni fa, con tariffe basse. Queste interferenze non vanno a beneficio dei consumatori, ma fanno il contrario.
Anche l’associazione Aicalf, che rappresenta le compagnie low cost, ha espresso preoccupazioni simili. Secondo i suoi rappresentanti, inglobare il secondo bagaglio nel prezzo base significa imporre un costo aggiuntivo anche a chi non ha bisogno di più spazio, eliminando di fatto la possibilità di scelta che oggi caratterizza il modello di business a basso costo.
Perché Ryanair ha deciso di aumentare le dimensioni del bagaglio a mano?
Aicalf ha sottolineato anche un aspetto pratico spesso trascurato: la capacità limitata delle cappelliere sugli aerei. Secondo il presidente dell’associazione, Alessandro Fonti, in media c’è posto solo per un bagaglio ogni due persone. Consentire a tutti i passeggeri di portare a bordo due articoli potrebbe portare a congestioni, ritardi durante l’imbarco e attese più lunghe all’arrivo per il ritiro dei bagagli imbarcati in stiva all’ultimo momento.
In questo contesto, l’iniziativa di Ryanair di aumentare le dimensioni del bagaglio gratuito potrebbe essere interpretata come una risposta preventiva alla possibile regolamentazione europea. Anche se la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul legame tra le due cose, molti osservatori leggono questa mossa come un tentativo di anticipare o influenzare il dibattito pubblico e istituzionale.
Vale infine la pena ricordare che, sebbene le nuove misure di Ryanair risultino leggermente più generose rispetto a quelle proposte dall’UE, restano comunque più restrittive rispetto a quelle già adottate da altre low cost come EasyJet, che consente zaini fino a 45 x 36 x 20 cm.
Con circa 65 milioni di passeggeri trasportati ogni anno in Italia, le decisioni di Ryanair avranno un impatto rilevante su una fetta consistente di viaggiatori.
Condividi questo articolo:
Premio certo “Cipster Mirabilandia 2025”: ottieni 1 ingresso omaggio a Mirabilandia!
Acquistando un prodotto a marchio Cipster, trovi direttamente sulla confezione, un coupon valido per 1 ingresso omaggio a Mirabilandia.
Sei un amante dei parchi divertimento? Allora non perderti la nuova promozione di Cipster: ti basterà acquistare una selezione di prodotti del brand e, direttamente sulla confezione, troverai un coupon da ritagliare che ti permette di entrare gratis 1 giorno presso l’amatissimo parco di Mirabilandia.
Ecco nel dettaglio in cosa consiste l’omaggio e quali prodotti acquistare con l’iniziativa “Cipster Mirabilandia 2025”.
Il coupon
Il premio in palio, su ogni confezione, consiste in un coupon valido per ottenere 1 ingresso omaggio a Mirabilandia (per 1 persona senza limiti di età) a fronte del contestuale acquisto di 1 biglietto di ingresso a tariffa intera diurna.
I 2 biglietti saranno utilizzabili contestualmente solo nel giorno della loro emissione. Per poter ottenere lo sconto basterà portare con sé il coupon ritagliato e farlo vedere in cassa, non oltre il 26 ottobre 2025 secondo i giorni e gli orari di apertura del parco consultabili sul sito www.mirabilandia.it.
Ti ricordiamo che il premio non sarà erogato a fronte dell’acquisto di uno o più biglietti per il Parco di Mirabeach o per il combinato Mirabilandia+Mirabeach.
Come riscattare 1 ingresso gratis per Mirabilandia con Cipster
Per ottenere un coupon valido per un ingresso omaggio a Mirabilandia acquista, tra il 17 aprile e il 26 ottobre 2025, uno dei seguenti prodotti Cipster che riportano il coupon:
Pack Cipster 132g;
Pack Cipster 154g;
Pack Cipster 35g.
Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e gli Ipermercati della G.D.O.* e nei punti vendita situati sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino che hanno in assortimento le confezioni in promozione.
*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.
Power bank Anker a rischio incendio: obbligatorio restituirlo se hai uno dei modelli interessati!
Anker ha avviato un richiamo urgente per alcuni modelli di power bank che rischiano surriscaldamento e incendio: scopri subito se il tuo dispositivo è tra quelli coinvolti.
Anker ha recentemente avviato una campagna di richiamo globale che riguarda alcuni modelli di power bank, che dovranno necessariamente essere ritirati dopo aver rilevato criticità nelle batterie utilizzate. Il problema deriva da difetti nelle celle al litio, potenzialmente pericolosi, forniti da uno dei partner produttivi dell’azienda: tra i rischi segnalati ci sono surriscaldamenti, cortocircuiti e, nei casi peggiori, possibilità di incendi.
L’azienda ha scelto di intervenire preventivamente con il richiamo richiamo “per eccesso di cautela“, in modo tale da garantire la sicurezza degli utenti. Anche in Italia sono stati segnalati dispositivi coinvolti, e Anker ha messo a disposizione strumenti online per verificare rapidamente se il proprio prodotto è interessato dalla procedura.
Quali sono i modelli interessati in Italia
Vari modelli di power bank sono coinvolti nel richiamo, 3 dei quali distribuiti anche nel mercato italiano. Si tratta di dispositivi con alta capacità e funzioni avanzate, tutti dotati di cavo USB-C (in alcuni casi anche Lightning) integrato. I modelli sono identificabili tramite un codice specifico stampato sul corpo del prodotto.
Nello specifico, i dispositivi soggetti al richiamo sono:
Anker Power Bank (20.000mAh, 22.5W, con cavo USB-C integrato) – Modello A1647, venduto anche in Italia
Anker Zolo Power Bank (20.000mAh, 30W, con cavo USB-C e Lightning) – Modello A1681, venduto anche in Italia
Anker Zolo Power Bank (20.000mAh, 30W, con cavo USB-C) – Modello A1689, venduto anche in Italia
Anker Power Bank (10.000mAh, 22.5W) – Modello A1257
Anker MagGo Power Bank (10.000mAh, 7.5W) – Modello A1652
Anker PowerCore 10000 (modello A1263) – venduto tra giugno 2016 e dicembre 2022
Come verificare il proprio dispositivo
Se possiedi un power bank Anker puoi controllare rapidamente se il prodotto è coinvolto visitando la pagina ufficiale di Anker dedicata al richiamo. Per farlo, basta individuare il numero di modello e il numero di serie stampati sul dispositivo. In alternativa, puoi usare la prova d’acquisto o il numero d’ordine.
È fondamentale prestare attenzione quando si inseriscono i codici, soprattutto per evitare errori nella lettura di caratteri simili come “0” e “O”, oppure “1” e “l”. Anker sottolinea che i numeri di serie interessati non contengono le lettere “O” o “I”, proprio per ridurre i rischi di confusione.
Le soluzioni proposte da Anker
Se il dispositivo risulta effettivamente difettoso, innanzitutto smetti subito di utilizzarlo.
Anker offre due opzioni al cliente: una sostituzione gratuita con un modello equivalente oppure un buono da utilizzare per acquisti futuri sul proprio sito ufficiale. La scelta può variare a seconda delle disponibilità e delle politiche attive nel Paese di riferimento. Per richiedere una di queste soluzioni alternative, dovrai compilare il prima possibile il modulo predisposto nella pagina web ufficiale:
Ti consigliamo di agire tempestivamente per evitare rischi e ricevere rapidamente una soluzione alternativa.
In ogni caso, per ricevere assistenza o maggiori informazioni, gli utenti possono contattare direttamente Anker scrivendo all’indirizzo email support@anker.com, specificando nell’oggetto “Anker Power Bank Recall”. Questo permette di velocizzare la gestione della richiesta.
È importante non utilizzare né smaltire il power bank in modo scorretto. Essendo potenzialmente pericoloso, va consegnato a un centro autorizzato per il trattamento di batterie e dispositivi elettronici. In Italia, il punto di riferimento è il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.
Condividi questo articolo:
Younited Credit: iscriviti alla newsletter su TassoZero.it e ottieni il tuo prestito senza interessi!
Iscriviti alla newsletter su TassoZero.it e accedi in esclusiva alle promozioni sui prestiti di Younited Credit senza interessi. Hai tempo solo fino al 21 luglio 2025!
Hai un sogno nel cassetto che aspetta solo di essere realizzato? Che si tratti di partire per un viaggio indimenticabile, organizzare il matrimonio perfetto, acquistare quel prodotto tech che desideri da tempo o affrontare spese impreviste come cure mediche o un trasloco, questa è la tua occasione.
Iscrivendoti gratuitamente alla newsletter su TassoZero.it, bastano pochi minuti per entrare in un mondo di opportunità pensate per aiutarti a realizzare i tuoi progetti in modo semplice, veloce e senza sorprese.
E il vantaggio non finisce qui: solo chi è iscritto alla newsletter potrà accedere in esclusiva a prestiti tasso zero di Younited Credit. Un’opportunità unica per ottenere la liquidità che ti serve, senza costi aggiuntivi e con tutta l’affidabilità di una delle piattaforme di credito più innovative in Europa: hai tempo fino al 21 luglio 2025!
Younited Credit: prestiti istantanei ed affidabili
Younited Credit è uno dei principali leader europei nelleconcessioni di prestiti istantanei, che si prefigge di aiutare le persone a realizzare i loro progetti di vita in modo semplice e sicuro. Una piattaforma che permette a chiunque di richiedere prestiti ed ottenere fondi velocemente, abbattendo lunghi passaggi burocratici.
Una Digital Credit Platform trasparente che garantisce prestiti a tasso fisso, con rate costanti e senza alcun costo nascosto. In più, fai tutto online: invii una richiesta di prestito in pochi minuti e ottieniuna una risposta entro le 24 ore.
Come dimostra il punteggio di 4,7/5 su TrustPilot, tantissimi utenti sono rimasti soddisfatti dalla qualità del servizio che offre, evidenziando soprattutto la procedura per la concessione snella e il tempo di erogazione veloce.
Inoltre, iscrivendoti alla newsletter di TassoZero.it sarai tra i primi a ricevere le ultime novità e offerte di Younited Credit, accedendo a tutti i prestiti esclusivi a tasso zero (e non solo). Grazie a questa iscrizione, potrai essere sempre al corrente delle offerte attive e sfruttare le condizioni più vantaggiose prima di chiunque altro!
Iscriviti alla nostra newsletter esclusiva su TassoZero.it, selezionando il tuo impiego dal menu a tendina ed inserendo i dati richiesti negli appositi spazi.
Richiedi il prestito a tasso zero che fa per te
Una volta iscritto alla newsletter potrai accedere alle promozioni esclusive di Younited Credit e richiedere un prestito a tasso zero, ottenendo i fondi necessari per i tuoi obiettivi.
Ti verrà comunicato l’esito finale (positivo o meno) entro 24 ore dalla ricezione di tutta la documentazione necessaria alla valutazione, via email o SMS.