fbpx

Ferrero Rocher si è messa a produrre anche tavolette di cioccolato

L’azienda italiana, che utilizza anche filiere di zucchero e cacao dal mercato eco-sostenibile, arriva nel mercato delle tavolette di cioccolato: disponibili dappertutto da inizio ottobre!

Il nuovo progetto di Ferrero Rocher si chiama tavoletta di cioccolato. Dopo il lancio dei gelati confezionati a marchio Ferrero Rocher e Raffaello dello scorso aprile, ora l’azienda italiana è pronta a lanciarsi in una nuova sfida: entrare nel mercato delle tavolette di cioccolato, che da solo in Italia vale 578 milioni di euro.

Lo farà con tre prodotti, al gusto di cioccolato fondente (55% di cacao), cioccolato al latte original (26,5% di cacao) e cioccolato bianco (20% di cacao). Tutte le versioni delle nuove stecche di cioccolato, avranno un peso di 90 grammi e ricorderanno i famosi cioccolatini lanciati nel lontano 1982.

Le tavolette sulla loro superficie avranno la forma sferica della specialità originale, con piccole cupole sopra ogni quadratino e un ripieno cremoso in diversi strati, con la classica granella e cioccolato.

- Advertisement -

Proprio a proposito del cioccolato, Ferrero si sta impegnando ad usare solo cacao 100% eco-sostenibile. Da gennaio 2021 infatti – si legge sul sito – il 100% del cacao utilizzato per i prodotti Ferrero proviene da istituti di certificazione leader e altri standard gestiti in modo indipendente quali Rainforest Alliance (UTZ) Fairtrade e altri. Ferrero ha anche un progetto in corso con Altromercato per l’utilizzo di una filiera di zucchero proveniente dal mercato eco-sostenibile e solidale.

Le nuove tavolette sono già pubblicizzate sul sito di Ferrero Rocher, dove potrai trovare anche i valori nutrizionali, e saranno distribuite nella GDO a partire da inizio ottobre.

Il lancio sul mercato delle tavolette avverrà in contemporanea anche in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x