fbpx

Fiat Topolino di nuovo sul mercato? Possibile un ritorno nel 2023!

Da numerose indiscerzioni sembra che nel 2023 tornerà la Fiat Topolino a emissioni zero, sfruttando la scheda tecnica della Citroen Ami. Potrà essere guidata dai 14 anni!

Fiat Topolino 2023
Citroen Ami

A oltre 50 anni dalla sua uscita dal mercato la Fiat Topolino potrebbe ritornare in auge nel 2023. Per il Gruppo Stellantis l’idea sarebbe quella di lanciare lo storico modello a emissioni zero, sfruttando le sinergie con Citroen e Opel.

Prodotta dal 1936 al 1955, la Fiat 500 Topolino è stata un’utilitaria capace di segnare un’epoca. Ora questo mitico veicolo potrebbe tornare nei listini Fiat, anche se in forma molto diversa dall’originale.

Dalle indiscrezioni che circolano a Torino, infatti, sembra che Fiat possa sfruttare la scheda tecnica della Citroen Ami per far diventare la Topolino un quadriciclo 100% elettrico.

- Advertisement -

Si tratterà quindi di una vettura lunga appena 240 cm, con motore elettrico da 8 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5,5kWh che consente circa 70km di autonomia.

Dal punto di vista estetico, la Fiat Topolino prevista per il 2023 dovrebbe ricevere maggior cura nel design. Secondo il progetto, infatti, la nuova auto non sarebbe un semplice clone del modello a cui si ispira. Tra i dettagli inediti, impossibile non sottolineare combinazioni grafiche e cromatiche dedicate e il tetto in tela apribile.

Un’auto piccola e compatta che potrebbe essere guidata a partire dai 14 anni.

Come i suoi “cugini” del Gruppo Stellantis, AMi e Rocks-e, la nuova Fiat Topolino 2023 dovrebbe essere prodotta nello stabilimento di Kenitra in Marocco.

Non ci rimane che attendere conferma e aspettare ulteriori dettagli sul nuovo modello tanto amato in passato!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x