fbpx

Giappone: il 1° novembre aprirà il parco tematico dello Studio Ghibli

Il parco a tema sarà basato sull'iconica produzione dello studio di animazione e si troverà all'interno del parco naturale di Nagakute, vicino a Kyoto.

Lo Studio Ghibli, lo studio cinematografico di animazione di Hayao Miyazaki , aprirà un parco a tema sul sito dell’Aichi Expo Memorial Park a Nagakute, Aichi.

Il parco di Nagakute nel 2005 fu luogo dell’Expo mondiale ed è situato a 140 chilometri da Kyoto e 240 da Tokyo: una volta completato, il parco avrà un’estensione di quasi 200 ettari e rispetterà gli standard ecologici responsabili, non tagliando nemmeno un albero di quelli esistenti.

Tutt’altro: il parco, diviso in cinque aree tematiche, sarà armonizzato con la natura e consentirà ai visitatori di passeggiare dentro sentieri naturali vicino a statue di ragni e maiali da La Città Incantanta e ricostruzioni dagli altri lavori di animazione di Miyazaki. Ma gli elementi dei film saranno riconoscibili non appena ci si avvicinerà all’ingresso del Parco: appena oltre i cancelli, ci saranno gli edifici in mattoni in stile europeo, il negozio di antiquariato de I Sospiri del Mio Cuore, altri edifici che ricorderanno Il Castello Errante di Howl e il Big Ghibli Warehouse, che avrà aree di gioco a tema nonché un’enorme galleria espositiva e un teatro.

Le varie sezioni del parco apriranno in diversi momenti: la prima, che sarà aperta già dal 1° novembre 2022, sarà quella dedicata a Il Mio Vicino Totoro, che comprenderà non solo la replica della casa dove abita la famiglia delle sorelline Satsuke e Mei ma anche diversi ambienti della campagna giapponese. Le altre sezioni apriranno invece progressivamente nel 2023.

Ecco qualche concept art del parco:

  • Concept Art del Big Ghibli Warehouse


Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x