Google Pay in Italia è finalmente realtà, il servizio che facilita gli acquisti!

0
756

L’azienda di Mountain View ha ufficialmente aperto le porte al nostro Paese! È finalmente arrivato Google Pay in Italia, il servizio di pagamento contactless pratico e veloce!

google pay in italia

Dopo mesi di anticipazioni, proprio in questi giorni è arrivato Google Pay in Italia!


Google Pay è un modo semplice e veloce per pagare online e nei negozi. Prenota un viaggio, acquista un pasto, compra un biglietto per un concerto e vivi nuove esperienze senza toccare il tuo portafoglio. 

Fai acquisti in assoluta efficienza , con i metodi di sicurezza e crittografia di cui Google vanta!

Uscire di casa portando solo il telefono ormai è una realtà!

Il servizio, seppure promette tanto, è ancora agli albori. Infatti, le poche banche e posti in cui poterlo utilizzare lo rendono ancora un metodo di pagamento acerbo.

Al momento, il servizio di Google è utilizzabile presso Autogrill, Bennet, Douglas, Limoni, LaGardenia, Esselunga, H&M, Leroy Merlin, Lidl, McDonald’s, Asos, Booking.com, Deliveroo, Flixbus, Ryanair e Vueling.

Le banche (e le loro relative carte) aderenti finora sono, invece, Mediolanum, Boon, N26, Nexi, Revolut, Tim Pay, Widiba e, più famoso di tutti, Hype!

Non hai mai sentito parlare di Hype?
Scopri subito la banca virtuale che dispone del servizio gratuito migliore al momento!

Comunque sia, sul sito ufficiale viene specificato che verranno aggiunti ulteriori servizi col tempo, perciò Google Pay non potrà far altro che espandersi a poco a poco.

Certo è che, ora come ora, Google Pay in Italia ha ancora pochi vantaggi. Specie per il fatto che già ci sono parecchi rivali già affermati, come Samsung Pay ed Amazon Pay, per non parlare del più famoso Apple Pay.

Ovviamente Google Pay può essere utilizzato solo sui dispositivi Android. Per scaricarlo, vai qui.

Potrai trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del servizio, come dei pratici video-tutorial che spiegano l’esatto funzionamento di Google Pay.