fbpx

Hasbro: arriva l’Optimus Prime che si trasforma da solo, costerà 699 dollari

Hasbro ha ufficialmente presentato un robot di Optimus Prime che si trasforma da solo: con oltre 5000 pezzi, è il primo giocattolo interamente interattivo che inaugura una nuova era nel mondo toys.

hasbro-arriva-l-optimus-prime-che-si-trasforma-da-solo-costera-699-dollari

Un giocattolo per adulti, dal costo di 699 dollari: è il nuovo Optimus Prime che si trasforma da solo. Un sogno per chi è cresciuto con la saga G1 dei Transformers.

«Io sono Optimus Prime»

Da camion a robot galattico, il passaggio è breve: quello della nostra voce, o di un comando veloce via app.

Il nuovo modello di giocattolo della Hasbro è stato realizzato in collaborazione con Robosen Robotics, azienda specializzata nella robotica, che dopo anni di tentativi è riuscita nel suo intento di produrre un modello fedele del famoso robot Transformers.

- Advertisement -

Alto 50cm, realizzato in 5000 componenti di metallo e plastica, il nuovo Optimus Prime robot si muove da solo grazie a 60 microchip e a 27 servomotori. Non è solo in grado inoltre di trasformarsi autonomamente, ma è capace di compiere tutta una serie di movimenti estremamente realistici e complessi, come il muovere la testa e le braccia assieme, camminare, spostarsi e con l’abilità di apprendere una serie di nuovi movimenti.

Grazie all’app che verrà fornita per controllare il robot, si potrà infatti controllare il nostro Optimus Prime. Potrai fargli tirare pugni, simulare l’uso di armi, nonché farlo sfrecciare per tutto il salotto quando è in modalità camion.

Oltre all’app, potrà essere controllato a voce: infatti il nuovo Optimus Prime è dotato di riconoscimento vocale ed è capace di risponderti.

Basterà dire «Hey Optimus Prime» per attivarlo, e lui ti risponderà «Ti Saluto» (in inglese sarebbe “Greetings”). A quel punto potrai controllarlo con una serie di comandi vocali come «spostati a sinistra/destra», «apri fuoco», «attacca», «saluta», «modalità sentinella» e molto altro.

Annunciato all’Hasbro Pulse Fan Fest 2021, il nuovo Optimus Prime arriverà in Italia probabilmente a partire dal prossimo autunno. Il prezzo di 699 dollari (circa 590 euro) farà già da scrematura tra i possibili acquirenti, ma i fan sono già in fibrillazione.

In effetti, questo Optimus Prime si rivolge principalmente a quella fetta di mercato occupata dai collezionisti, più che dai bambini.

Di seguito il video di presentazione:



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

357,320FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x