fbpx

Il bonus psicologo potrebbe arrivare dal decreto Milleproroghe: 200 euro a testa in base all’ISEE

Novità in commissione Salute per la possibile approvazione di un rinnovato bonus psicologo: potrebbero arrivare fino a 200 euro a testa per i cittadini con reddito inferiore a 40.000 euro.

Potrebbe arrivare lo stesso il bonus psicologo: dopo la bocciatura nella Legge di Bilancio 2021 (si diceva che non c’erano i fondi) il bonus potrebbe invece essere incluso nel decreto Milleproroghe.

Troppa la pressione da parte di enti, associazioni, cittadini, per ignorarla: tantissimi giovani sono andati in prima linea protestando contro la mancata inclusione del bonus psicologo nella Legge di Bilancio, fino ad arrivare ad una raccolta firme promossa dal deputato Filippo Sensi.

Ora sembra che il Governo abbia trovato 20 milioni di euro di fondi per finanziare il bonus, che funzionerà un po’ alla stessa maniera dell’assegno unico: l’idea è quella di dare un voucher unico da 200 euro, e concedere l’intera cifra ai redditi fino ai 15mila euro e un sostegno a scalare fino ai redditi fino a 40mila euro. Il bonus potrebbe rientrare all’interno del Decreto Milleproroghe.

- Advertisement -

Proprio oggi dovrebbe essere approvato il testo finale del provvedimento in commissione Salute, con il Ministero della Salute che avrebbe lavorato per riformulare quello presentato in sede di Legge di Bilancio. In seguito toccherebbe alle due Aule, Camera e Senato, rimbalzarsi la legge per arrivare alla definitiva approvazione. Sempre senza sorprese finali, come invece successo lo scorso dicembre, quando sembrava tutto fatto.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x