fbpx

In arrivo la nuova collezione di orologi subacquei Bioceramic Scuba Fifty Fathoms di Blancpain x Swatch!

Da domani, sabato 9 settembre 2023, sarà in vendita la nuova collezione di orologi subacquei Bioceramic Scuba Fifty Fathoms, nata dalla partnership tra Swatch e Blancpain. Scopri modelli, disponibilità e prezzo.

Ascolta questo articolo
Bioceramic Scuba Fifty Fathoms Swatch x Blancpain

Da domani, sabato 9 settembre 2023, saranno finalmente disponibili gli attesi cinque modelli della Bioceramic Scuba Fifty Fathoms Collection di Blancpain x Swatch, ma solo in un numero selezionato di store mondiali!

Dopo il trionfo del Moonswatch (la rivisitazione dello Speedmaster di Omega), Swatch si cimenta nuovamente in un’interpretazione di un suo pezzo iconico. Il Fifty Fathoms di Blancpain, che quest’anno celebra 70 anni dal lancio, può vantare di essere stato il primo subacqueo in commercio.

Marc Hayek, presidente e ceo di Blancpain, commenta così la partnership con Swatch:

Senza Swatch l’industria orologiera svizzera semplicemente non sarebbe sopravvissuta e non avrebbe goduto di un destino così luminoso. Collaborare con questo marchio, pioniere del settore tanto quanto lo siamo noi, rappresentava innanzitutto un dovere verso noi stessi. A modo suo, e secondo la propria visione, Swatch ha reinterpretato brillantemente il nostro modello iconico.

Caratteristiche della Bioceramic Scuba Fifty Fathoms Collection di Blancpain x Swatch

Numerosi sono gli aspetti dei nuovi Bioceramic Scuba Fifty Fathoms che richiamano l’inconfondibile design del classico di Blancpain: dalla forma della lunetta alle protezioni della corona. Anche le dimensioni, con un diametro di 42,3 mm, mantengono proporzioni tipiche del Fifty Fathoms. Tuttavia, pur ispirandosi all’originale, ci sono elementi distintivi che contraddistinguono questo modello.

La cassa in Bioceramica è offerta in una palette di cinque tonalità, ognuno dedicato a uno dei principali oceani terrestri. Il vetro dell’orologio deriva da materiali biologici e la lunetta è funzionante, unidirezionale e con un inserto in vetro dotato di una scala luminosa. Le anse forate sono invece utili per facilitare la sostituzione del cinturino.

Tutti gli orologi della collezione sono dotati del movimento meccanico SISTEM51 di Swatch. Prodotto in Svizzera, questo meccanismo composto da sole 51 parti ha una riserva di carica di 90 ore ed è non magnetico grazie alla spirale Nivachron™, che garantisce un’altissima precisione. Ogni movimento SISTEM51 è visibile grazie a un display posteriore trasparente. 

Infine, i modelli della nuova collezione vantano un’impermeabilità di 91 metri: pur non competendo con gli standard professionali, riescono a coniugare estetica e funzionalità in un orologio dal prezzo accessibile.

I 5 modelli della nuova collezione Swatch x Blancpain

La collezione Swatch x Blancpain Bioceramic Scuba Fifty Fathoms offre una serie di varianti.

Tutte le versioni sono accomunate da un quadrante sfumato con indici e lancette luminescenti. Tuttavia, variazioni di colore e dettagli particolari conferiscono a ogni edizione una propria identità.

Arctic Ocean SO35N100

Questo modello si distingue per la sua cassa in bioceramica beige, accostata ad una lunetta arancione. Il quadrante beige sfuma in tonalità più calde e presenta il distintivo logo No-Radiation.

Un altro elemento peculiare è l’assenza del datario. Il tocco finale è dato dal cinturino NATO in tonalità arancione.

Antarctic Ocean SO35S100

Con una cassa in bioceramica di un bianco puro come il ghiaccio e una lunetta grigia, questo modello presenta un quadrante dallo sfumato grigio freddo.

Un dettaglio significativo è l’indicatore di umidità Mil-Spec.

Indian Ocean SO35I100

Con il suo verde energico sulla cassa in bioceramica, sul quadrante e sul cinturino NATO realizzato in rete da pesca riciclata, questo modello evoca acque abbaglianti e lussureggianti. 

I colori contrastanti ricordano immagini di barriere coralline brulicanti di vita marina, tra cui la Nembrotha kubaryana che si trova sul retro dell’orologio. 

Atlantic Ocean SO35A100

I toni blu profondi e intensi di questo modello rendono omaggio ai mari in tempesta e alle onde impetuose dell’Atlantico. 

Ad ispirare i colori della cassa in Bioceramica è stato il Glaucus atlanticus, un magnifico animale, noto anche come drago blu, che si trova sulla superficie dell’Atlantico.

Pacific Ocean SO35P100

Questo modello si ispira ai colori vivaci del Chromodoris kuiteri, che vive nel più grande e profondo dei cinque oceani. 

Presenta un brillante giallo-arancio sulla cassa in Bioceramica, il cinturino NATO realizzato con reti da pesca riciclate e il quadrante sfumato bianco e nero.

Disponibilità e prezzo

Bioceramic Scuba Fifty Fathoms non prevede alcuna edizione limitata.

Questa collezione è disponibile per l’acquisto in una selezione di negozi Swatch da domani, sabato 9 settembre 2023 al prezzo di 390 euro. La vendita è limitata a un orologio per persona, per negozio e al giorno.

Gli store di Swatch selezionati in Italia per la vendita della nuova collezione sono cinque:

  • a Milano in corso Vittorio Emanuele II 15;
  • a Venezia in Merceria S. Salvador 5022;
  • a Roma in via del Corso 146;
  • a Bologna in via d’Azeglio 13/B;
  • a Torino in via Roma 351.

Ecco la lista di tutti i negozi dove puoi trovare gli inediti modelli Blancpain x Swatch.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x