fbpx

Iphone 13: spunta un nuovo colore e il notch potrebbe essere ridotto

Ascolta questo articolo

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta lavorando per ridurre l’acerrimo “notch”. Arriva un nuovo colore e forse tornerà il Touch-ID.

iphone 13 rumours

Siamo solo a marzo, ma cominciano già i primi rumours su quello che sarà il nuovo smartphone della Apple in uscita come ogni anno verso settembre.

Il nuovo Notch

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Apple si sia convinta a migliorare il proprio notch, da tempo oggetto di critiche per la sua posizione “ingombrante” a coprire parte dello schermo. Il notch rimarrà, d’altronde è necessario se si vuole mantenere il Face-ID, feature a cui Apple non ha alcuna intenzione di rinunciare, ma sarà ridotto. Il nuovo notch, da quel si apprende da famosi “leaker” come Max Weinbach, sarà ridotta di 1-2 millimetri per renderla più proporzionata alle cornici.

Possibile però il ritorno anche del Touch-ID, che tra il 2020 e il 2021 sembra essere tornato di moda, perlopiù per la scomodità di usare il Face-ID con le mascherine anti-covid. Moltissime fonti infatti confermano che ci sarà un ritorno del Touch-ID su tutti i nuovi modelli di Iphone, anche se ancora non sappiamo dove verrà posizionato. E chissà se a prescindere dal Touch-ID, Apple migliorerà comunque il proprio software di riconoscimento facciale per sbloccare il telefono anche con la mascherina addosso.

La nuova fotocamera

- Advertisement -

Secondo molti rumours, la fotocamera del nuovo Iphone avrà un piccolo miglioramento, a partire dalle dimensioni ridotte con cui questa sporge dal retro del telefono. La nuova fotocamera sarà quindi leggermente più piatta in tutti i nuovi modelli di Iphone 13/Iphone 12s.

Per quanto riguarda i successori dell’Iphone 12 e dell’Iphone 12 Mini, la camera frontale rimarrà la stessa dei precedenti modelli mentre quella principale diventerà la stessa del 12 Pro Max. Altri rumours fanno intendere che la fotocamera dell’Iphone 13 Pro e del Pro Max passerà dalle cinque lenti attuali a 6.

I nuovi colori

Le fonti più certe però parlano del colore, con l’arrivo di una nuova tonalità arancio rame, che andrà a sostituire molto probabilmente il verde mela di adesso. Possibile anche un ritorno di un colore nero un po’ più scuro dell’attuale grafite, e opaco (un po’ come quello di Galaxy S20 Ultra).

Le dimensioni invece rimarranno le stesse.

Infine è probabile che come ogni due anni, anche quest’anno gli Iphone si chiameranno “s”. In questo caso, Iphone 12s, Iphone 12 Mini S, ecc. Di solito, come sappiamo, l’aggiornamento ad una versione S comporta soltanto qualche piccola miglioria, e infatti prevediamo che i prezzi saranno uguali a quelli dei vecchi Iphone 12 quando sono usciti.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x