fbpx

iPhone di prima generazione venduto all’asta per più di 63.000 dollari: è record!

Domenica 19 febbraio, negli Stati Uniti è stato venduto all'asta un iPhone di prima generazione del 2007, mai aperto, a 100 volte il suo prezzo.

iPhone asta

Che l’iPhone abbia prezzi ben sopra la media degli smartphone è un dato di fatto, ma mai nessuno aveva raggiunto i 63.000 dollari. Almeno fino a domenica 19 febbraio, quando per questa enorme cifra è stato venduto all’asta un iPhone di prima generazione, mai aperto. Si tratta di un vero e proprio record!

L’annuncio è stato dato da LCG Auctions, la società che si è occupata dell’asta. Sul proprio sito web, infatti, ha precisato che il dispositivo è stato piazzatio al prezzo di 63.356,40 dollari, un importo più di 100 volte superiore al prezzo originale.

Si trattava di un iPhone di prima generazione, che Steve Jobs ha presentato più di 15 anni fa e che a suo tempo uscì sul mercato ad un costo che partiva da 599 dollari.

La proprietaria dello smartphone in questione era Karen Green, una tatuatrice del New Jersey che lo aveva ricevuto come regalo, ma non lo aprì mai. La donna ha raccontato di aver più volte riflettuto su una vendita, ma solo ad ottobre, quando ha contattato LGC Auctions, ha scoperto che un altro iPhone di prima generazione mai aperto era stato venduto per quasi 40.000 dollari. Karen Green ha annunciato che investirà l’importo ricavato sul suo studio di tatuaggi.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x