La Champions League sbarca su Amazon Prime: dal 2021 le 16 migliori partite del mercoledì in esclusiva!

Per la stagione 2021-2024, Amazon Prime si è assicurata parte dei diritti italiani della Champions League: ogni mercoledì le 16 migliori partite e la Supercoppa Uefa in esclusiva su Prime Video!

la-champions-league-sbarca-su-amazon-prime-dal-2021-le-16-migliori-partite-del-mercoledi-in-esclusiva

Se siete appassionati del grande calcio e abbonati ad Amazon Prime stappate le bottiglie: dal 2021 arriva la Champions League su Prime Video!

Amazon con una nota dedicata ai tifosi italiani ha infatti dichiarato che per i prossimi 3 anni, le 16 migliori partite della Champions League saranno trasmesse in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video ogni mercoledì. Non solo, anche la Supercoppa Uefa, la finale singola tra la vincitrice della Champions League e dell’Europa League sarà trasmessa sul canale di streaming della compagnia di Jeff Bezos.

Le partite della Champions League incluse su Amazon Prime includeranno sempre una squadra italiana, e in caso di qualificazione, verranno trasmesse fino alle semifinali.

Con questa notizia vale ancora più la pena iscriversi ad Amazon Prime! Scopri perché e come approfittare dei primi 30 giorni GRATIS!

Inoltre, se sei uno studente universitario potrai approfittare di 3 mesi di Prime GRATIS ed uno sconto del 50% sull’abbonamento nei mesi successivi! Ne abbiamo parlato qui.

La nota di Amazon

«Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti.

«Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione

A partire quindi dalla stagione 2021-2022 (e non dagli ottavi di finale di questa stagione), la Champions League e la Supercoppa Uefa saranno quindi alla portata di tutti gli abbonati Amazon Prime, con 16 partite a settimana.

Infatti con l’iscrizione a Prime, a 36€ all’anno o 3,99€ al mese, non solo si hanno tutti i vantaggi del marketplace di Amazon, come la spedizione 1 giorno gratuita, ma anche altri servizi aggiuntivi, come Amazon Music, Amazon Foto e Amazon Prime Video. In Italia sono già moltissimi gli utenti abbonati ad Amazon Prime, e questo rende l’accordo per i diritti della Champions una bellissima notizia.

Dall’accordo è rimasta esclusa Dazn, mentre Sky Sport continua a mantenere la sua fetta sulla Champions League.

Continueranno invece a venire trasmesse in chiaro alcune partite delle squadre italiane, come già accade ora.

Champions League su Prime Video: quale sarà il prezzo?

Al momento non si sa ancora se la Champions League farà parte di un canale speciale su Amazon, sboccabile con un piccolo abbonamento aggiuntivo (come già accade per i Prime Video Channels!).

Potrebbe anche profilarsi un rincaro dell’abbonamento Amazon, ma chissà che la compagnia americana non ci stupisca con l’inclusione di questo nuovo pacchetto calcio nel prezzo base di Prime Video!

Non sei ancora iscritto ad Amazon prime?

Clicca sul seguente link e attiva 30 giorni di prova gratuita!