fbpx

La Pagina degli Sconti sostiene l’ambiente con Treedom: entra anche tu nella nostra foresta!

Alla ricerca di soluzioni sempre più green per dare un concreto sostegno all’ambiente abbiamo deciso di assorbire un po’ di CO2 nell’aria. Come? Piantando alberi su tutto il pianeta!

C’è una ragione intrinseca al nostro impegno per l’ambiente, che non è solo quella di distinguerci da tante altre pagine simili a noi.

Nel 2020 abbiamo visto cosa possiamo realizzare, fermandoci un attimo. Quando diversi paesi hanno fermato le loro catene produttive durante il primo lockdown, la natura ha ripreso il sopravvento, germogliando mentre noi guardavamo alla finestra.

Le emissioni di carbonio nell’atmosfera a livello globale si sono ridotte del 7% nel 2020 rispetto all’anno prima. Un risultato ottenuto stando a casa, limitando gli spostamenti, contraendo l’economia, avviando una crisi economica che si prospetta essere molto dura.

- Advertisement -

Che cosa possiamo fare quindi, per continuare a cambiare in positivo il mondo, per dare un impatto concreto, senza sacrificare ulteriormente molti aspetti della nostra vita a cui siamo cari? Ci siamo interrogati molto su questa domanda, e la risposta è arrivata molto presto.

La soluzione è piantare più alberi.

Pensaci, lo sai che ogni albero piantato può controbilanciare tutte le tue emissioni in atmosfera?

Siccome non siamo botanici, non abbiamo il pollice verde, e soprattutto non sapremmo neanche da dove cominciare, ci siamo affidati a Treedom e abbiamo creato non una, ma due foreste. E in una di queste, puoi supportarci anche tu.

Che cosa è Treedom?

Treedom è un’azienda italiana che tramite un sistema proprietario simile a quello dell’adozione, permette di comprare degli alberi per sé o per qualcuno e regalarli a dei contadini nei Paesi in via di sviluppo.

Treedom ha infatti accordi con associazioni ambientaliste in tutto il mondo dall’Africa all’America Latina e Asia, che poi operano nel locale per salvaguardare gli alberi e prevenire la deforestazione, piantando quelle piantine che tu compri da casa.

L’azienda è nata a Firenze nel 2010 e dal 2014 fa parte delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Come funziona Treedom?

come funziona treedom pianta alberi

Quando compri un albero su Treedom, non ti arriverà nessuno a casa a suonarti il campanello con in braccio un albero. Di fatto, non sarai tu a curare quella pianta, ma sei tu a darle un nome, a decidere dove piantarla, e a regalarla a comunità che ne faranno uso, ad esempio alimentare.

Ogni pianta regalata con Treedom è geolocalizzata. Ha una sua pagina social, tipo quella di un profilo Facebook, dove potrai seguire il suo percorso di crescita, e rimanere aggiornato con delle foto. Si parte dalla piantina in vaso, ancora nella serra, e si arriva all’effettiva piantumazione, e alla crescita dell’arbusto negli anni.

Negli anni rimarrà un bel ricordo a te o alla persona a cui hai un regalato un albero. E se hai un’occasione speciale, perché non scegliere di regalare una vita anziché dei fiori recisi?

Perché regalare un albero?

Regalare un albero, che poi non si potrà toccare con mano, è un forte gesto di responsabilità sociale e di dono etico. Rientra nella categoria di regalo equosolidale, e di fatto, quando regali un albero sai di regalare una nuova vita, ossigeno al pianeta, e un contributo economico forte per delle persone reali, che grazie a quell’albero potranno mangiare, o venderne i frutti.

Un albero vive centinaia di anni, ed è una creatura vivente, che nasce, cresce, può ammalarsi, può dare la felicità a molte persone. Un albero può salvare il pianeta, combatte l’erosione del suolo, la deforestazione, assorbe CO2 e contribuisce alla biodiversità e a fornire sicurezza alimentare.

Donare un albero vuol dire donare vita e solidarietà.

Su Treedom puoi regalare diversi tipi di alberi: da quello di cacao, a quello di avocado, da un baobab a una papaya. Ognuno di questi ha delle sue caratteristiche, perché ogni albero è un essere unico.

Quando decidi che albero acquistare puoi vedere anche i suoi poteri.

Ecco ad esempio quelli di un mango:

treedom pianta un albero foresta

Le nostre due foreste e dove puoi aiutarci!

Se abbiamo piantato con Treedom è perché ci crediamo. Crediamo nel nostro potere di pulire il pianeta ed aiutare qualcuno con un piccolo gesto. Crediamo nella nostra community, in te che ci segui da anni o hai appena iniziato.

Tra le offerte lampo, i codici sconto, e gli errori di prezzo, questa è l’offerta migliore che possiamo proporti. Perché ogni euro speso da te qua, si traduce in un’azione concreta, che aiuterà qualche contadino, e che toglierà anidride carbonica nell’aria.

Entra a far parte della nostra foresta su Treedom.

Abbiamo creato una foresta aziendale, dove per il momento abbiamo piantato 15 alberi in 3 paesi, contribuendo a togliere dall’atmosfera 2285 tonnellate di CO2.

E in più abbiamo creato una foresta per la nostra community, dove tutti possono piantare i loro alberi, anche tu!

Clicca sulla seguente immagine e aiutaci a far crescere la Foresta de La Pagina Degli Sconti!

Regala un albero e piantalo nella nostra foresta!

Per noi è un gesto che conta tantissimo.



Da non perdere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui nostri social

352,168FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità