fbpx

L’Antitrust multa Sky per informazioni ingannevoli. La sanzione ammonta a 1 milione di euro

Brutto colpo per Sky, che riceve una multa dall'Antitrust da 1 milione di euro. Il motivo sarebbero le informazioni ingannevoli rilasciate sulla Serie A durante la scorsa primavera, per convincere i consumatori a restare abbonati.

Ascolta questo articolo
sky multa antitrust

Pubblicità ingannevole e violazione dell’art.21 del Codice del consumo.

Sarebbe questo il motivo che ha portato l’Antitrust a sanzionare la divisione italiana della multinazionale Sky, con una bella multa da 1 milione di euro.

La pratica è partita in seguito alla segnalazione di Tim nel maggio 2021, a causa di comportamento scorretto nei confronti dei consumatori, e ha raggiunto il verdetto solamente quest’oggi.

- Advertisement -

Come dichiarato dall’Autorità, nella primavera 2021 Sky avrebbe «lasciato intendere erroneamente ai propri abbonati di poter continuare a vedere le partite del campionato di Serie A come accaduto nella precedente stagione», nonostante i diritti appartenessero ormai a DAZN (che nei mesi scorsi è stato anch’esso mira di alcune sanzioni).

La cattiva informazione avrebbe dunque causato il rinnovo dell’abbonamento alla piattaforma di Sky da parte di una grande fetta di consumatori, i quali sono stati portati a credere di poter ugualmente usufruire del campionato come nella precedente stagione.

Soltanto in una successiva campagna, risalente al luglio 2021 e dunque ormai troppo tardi, Sky avrebbe indicato l’effettiva composizione del suo pacchetto Calcio.

Che cosa ne pensi della multa salata ricevuta da Sky? Meritata o esagerata?



Da non perdere

1 COMMENTO

5 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Stefano
Stefano
8 mesi fa

Un milione è troppo poco doveva essere almeno di tre volte tanto..

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x