fbpx

McDonald’s: il servizio “Ordina e paga in App” è finalmente disponibile in Italia!

McDonald's ha ufficialmente attivato sul territorio italiano la funzionalità tutta online "Ordina e paga in App", per semplificare e velocizzare il processo di acquisto.

Ascolta questo articolo
mcdonald's ordina e paga in app

Implementato ormai da mesi ma attivo soltanto in pochissimi ristoranti per test, finalmente il servizio “Ordina e paga in App” apre le porte a tutti!

Che cos’è “Ordina e paga in App”?

Il servizio, così come intuibile dal nome stesso, permette di ordinare e pagare il menù scelto direttamente e comodamente dall’app ufficiale McDonald’s.

Sarà possibile scegliere tra diverse modalità di ritiro in base a disponibilità, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo), al McDrive più vicino o presso i parcheggi dedicati.

“Ordina e paga in App” semplifica e velocizza dunque il normale processo di ordine e pagamento, in quanto sarà necessario soltanto il proprio smartphone per effettuare tali operazioni.

Questo nuovo traguardo fa parte del processo di digitalizzazione avviato dall’azienda da pochi anni a questa parte, che include anche l’installazione dei menuboard digitali, la centralità del CRM e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.

Insomma, si tratta di una novità apprezzabile ma comunque necessaria: basti pensare che concorrenti come Burger King, Old Wild West e KFC hanno attiva tale funzionalità già da diversi anni.

Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, ha dichiarato per l’occasione:

La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto.

Come accedere a “Ordina e paga in App”?

Ti basterà scaricare l’app ufficiale McDonald’s sul tuo smartphone, effettuare la registrazione account e selezionare il banner “Ordina e paga in App” ogni qualvolta vorrai usufruirne. Niente di più semplice!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x