fbpx

Microsoft Fundamentals: sconto del 100% su 5 corsi AZURE, POWER PLATFORM e SECURITY con certificazione finale (in Inglese)

Microsoft offre 5 corsi di formazione cloud che coprono le certificazioni Microsoft Fundamentals più popolari a costo zero: certificati ora sul Cloud Azure, Power Platform e Security!

Microsoft, in collaborazione con Cloud Ready Skills, offre agli studenti europei la possibilità di svolgere gratuitamente i corsi di formazione (con esame finale) su 5 aree del Cloud Microsoft Azure, Power Platform e Security. Normalmente il prezzo di questi corsi è di 99 dollari l’uno!

Per ogni area c’è un esame finale, che può essere ripetuto gratuitamente se non si passa la prima volta.

Per accedere all’offerta occorre essere studenti universitari e fornire l’email universitaria, anche se molti utenti hanno dichiarato di essere riusciti a registrarsi anche con un semplice account Gmail.

Perché acquisire conoscenze certificate Microsoft?

- Advertisement -

Microsoft offre sul suo sito corsi di formazione per diversi ruoli tecnici, ad un prezzo che parte da 99 dollari a corso. Per ottenere le certificazioni, bisogna affrontare un percorso di apprendimento di diverse ore e superare una serie di esami.

Secondo una ricerca del Pearson VUE Value of IT Certification del 2018, il 35% di coloro che ha seguito un corso Microsoft ottenendone una certificazione ha visto un aumento di stipendio.

I corsi di Microsoft per questa offerta sono gli stessi proposti da Microsoft nelle sue pagine ufficiali, ma GRATIS per gli studenti europei. Si tratta dei Microsoft Fundamentals, ideali per chi non ha una conoscenza approfondita del settore, ma vorrebbe lavorare nel settore tech/informatico e di data analyst risultando più credibile ai recruiters.

Quali corsi sono disponibili gratuitamente?

I corsi Microsoft Fundamentals disponibili sono 5:

  1. Security Fundamentals SC-900

    Con sempre più aziende che spostano i dati nel cloud, la sicurezza è una delle massime priorità e quindi una competenza molto ricercata. Impara come Microsoft protegge le risorse all’interno di Azure. Impara e certifica e acquisisci le conoscenze fondamentali per identificare le best practice di sicurezza e descrivere le soluzioni di sicurezza, identità e conformità basate sul cloud per le aziende sia per Microsoft 365 che per Azure.

  2. AI Fundamentals AI-900

    Unisciti alla prima generazione di studenti consapevoli dell’AI. Con tutte le nuove tecnologie, le aziende sono desiderose di sfruttare il potere dell’AI. Impara le AI Fundamentals e dimostra la tua conoscenza di base dell’apprendimento automatico (ML) e dei carichi di lavoro di intelligenza artificiale (AI) e come implementarli su Azure.

  3. Power Platform Fundamentals PL-900

    Non è necessario essere uno sviluppatore per creare potenti automazioni e dashboard interattivi con i dati. Le aziende sono ansiose di sfruttare il potere dell’automazione e di Power BI. La Power Platform di Microsoft ti permette di dare vita ai dati ovunque siano memorizzati. Impara e certifica su Power Platform e dimostra la tua capacità di fornire business e management intelligence a un livello fondamentale.

  4. Azure Fundamentals AZ-900

    Il futuro dell’informatica è nel cloud, e l’uso del cloud sta crescendo rapidamente. Azure Fundamentals ti aiuterà a capire cosa è possibile fare nel cloud – come puoi fornire un’infrastruttura sicura e affidabile, descrivere le capacità del cloud e come configurarle in base alle tue esigenze. Dimostra la tua conoscenza di base del cloud certificandoti sulla certificazione cloud più popolare al mondo.

  5. Data Fundamentals DP-900

    Con l’uso dei big data in aumento, la domanda di data scientist non è soddisfatta. Impara e certifica i fondamenti di Azure Data. Acquisisci e dimostra la tua conoscenza fondamentale dei concetti di base dei dati utilizzando i servizi Microsoft Azure Data tra cui PostgreSQL, Cassandra, Gremlin, Cosmos DB – e impara a sfruttare la potenza di Azure Data Services.

Tutti questi corsi hanno del materiale di studio a disposizione, in diverse lingue, e sono seguiti da un esame finale in lingua inglese. Per ogni corso, il tempo di studio richiesto si attesta su circa 16-20 ore.

La mappa di apprendimento dei corsi Microsoft su Cloud Ready Skills:

Sarai seguito nell’apprendimento dei singoli corsi grazie a webinar dedicati in lingua inglese a cui dovrai registrarti.

Gli appuntamenti in live webinar sono i seguenti:
  • Power Platform – 13 ottobre
  • Security – 20 ottobre e 15 novembre
  • Azure – 27 ottobre e 3 novembre
  • Data – 29 ottobre e 1 novembre
  • Azure AI – 22 novembre


Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x