fbpx

Mondiali di calcio 2022: la Rai avrà i diritti delle 64 partite in esclusiva

La Fifa ha assegnato i diritti multipiattaforma dei mondiali di calcio 2022 in Qatar all'emittente del servizio pubblico nazionale.

Ascolta questo articolo
Mondiali di calcio 2022

La Fifa ha venduto i diritti multipiattaforma dei Mondiali di calcio 2022 all’emittente del servizio pubblico nazionale. Sarà proprio la Rai infatti a trasmettere, in esclusiva tv, digitale e radio, il torneo più atteso dell’anno.

L’emittente di Stato trasmetterà su Rai Sport tutti i 64 incontri dei Mondiali di calcio 2022, che prenderanno il via in Qatar il 21 novembre e si concluderanno il 18 dicembre.

La trasmissione alla massima qualità sarà affidata ovviamente al canale Rai 4K, visibile esclusivamente su Tivùsat. Sarà possibile, infatti, accedere ai 64 match in esclusiva in 4K al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita. Chiaramente sarà necessario munirsi di un televisore 4K e di una cam o decoder 4K Tivùsat con relativa smart card abilitata.

- Advertisement -

Resta invece ancora da confermare la contemporanea disponibilità del segnale in Ultra HD tramite RaiPlay, come già era accaduto lo scorso anno per gli incontri degli Europei.

Il Team di commento dei Mondiali di calcio 2022

La Rai offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e magazines.

Per questo è fondamentale creare fin da subito una squadra solida di commento che possa seguire in modo approfondito gli incontri di Qatar 2022.

Per quanto riguarda la telecronaca e il commento tecnico, la Rai ha scelto di affidarsi alla professionalità di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, mentre Alessandro Antinelli e Daniele Adani faranno gli onori di casa.

A bordocampo troveremo invece Tiziana Alla dalla Nazionale femminile e ad intervistare i giocatori sarà Andrea Riscassi.

Le qualificazioni ai mondiali di calcio 2022 già sono iniziate!

Domani, 24 Marzo 2022, a partire dalle ore 20:30 nello stadio Renzo Barbera di Palermo gli Azzurri di Mancini sfideranno la Macedonia del Nord e, qualora dovesse andare come sperato, il 29 Marzo 2022 se la vedranno con la vincente tra Turchia-Portogallo per la partita finale di questi playoff.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x