fbpx

Netflix verso lo stop alla condivisione della password fuori dal nucleo domestico!

Condividi le credenziali su Netflix con un membro al di fuori del nucleo domestico? Dal 2023 non sarà più possibile!

Ascolta questo articolo
Netflix condivisione password

Netflix sta intensificando la lotta alla condivisione della password.

A tal proposito, sul portale ufficiale del supporto Netflix si sottolinea che un account Netflix è destinato a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico; le persone al di fuori dovranno usare un account proprio.

Quando un dispositivo esterno al tuo nucleo domestico accede a un account o se viene utilizzato di continuo, potremmo chiederti di verificare il dispositivo prima che sia possibile guardare Netflix o cambiare nucleo domestico Netflix. Eseguiamo questa procedura per avere la conferma che si tratti di un dispositivo autorizzato a usare l’account. […] Netflix non ti addebiterà in automatico la quota se condividi l’account con chi non vive insieme a te.

Netflix

La verifica, che potrebbe essere “richiesta periodicamente“, avviene attraverso l’invio di un link all’indirizzo e-mail o al numero di telefono associato all’account.

- Advertisement -

Alla luce di tutto ciò, la domanda sorge spontanea: come fa Netflix a determinare un nucleo domestico? Utilizzando indirizzi IP, codice ID e attività dell’account dai dispositivi che hanno effettuato l’accesso all’account.

Stop alle condivisioni della password su Netflix da gennaio 2023?

Secondo Wall Street Journal e MacRumors, è possibile che Netflix arrivi a proibire la condivisione della password già a partire da inizio 2023. Non è una novità infatti che il noto servizio di streaming stia studiando una funzionalità per far pagare la condivisione dell’account Netflix, addebbitando un extra per ogni utente fuori dal nucleo domestico.

Inoltre, per rendere più facile e immediata l’apertura di un nuovo account da parte di chi condivide impropriamente le credenziali di accesso, Netflix mette a disposizione la funzioneTrasferimento del profilo“.



Da non perdere

2 COMMENTI

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Lel
Lel
1 mese fa

Poi si lamentano che la pirateria dilaga

lollocau
lollocau
1 mese fa

netflix è la merda personificata, perché netflix vuole sapere come è composto un nucleo domestico? e poi come fa a definirlo dagli ip?! uno che lavora fuorisede, fa una trasferta oppure viaggia spesso viene identificato come fuori dal nucleo? netflix azienda di maledetti rincoglioniti.

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

2
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x