Ferrero presenta i nuovi Nutella Croissant, i cornetti ripieni della tanto amata crema alla nocciola, che saranno disponibili sia surgelati che pronti al consumo.
Il colosso piemontese, con questo nuovo prodotto, fa dunque il suo ingresso in due comparti caratterizzati da un’altissima fatturazione. La pasticceria dei supermercati nel 2023 vale 391,2 milioni di euro in Italia e il croissant è la prima referenza dell’offerta; mentre per quanto riguarda i surgelati dolci per la prima colazione, questo mercato vale 25 milioni di euro, un importo il cui 75% è dato proprio dalla vendita di croissant.
L’azienda stessa ha sottolineato in una nota:
I nuovi Nutella Croissant
I nuovi croissant firmati Nutella saranno disponibili in due versioni:
- “Ambient“, pronti al consumo presso il banco panetteria;
- “Frozen“, disponibili nel banco dei surgelati per essere preparati a casa: basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora.
In più, sulla superficie si trova una piccola ostia che riproduce l’iconica “N” della spalmabile.
Dove acquistarli
I Nutella Croissant saranno disponibili a partire da gennaio 2024 in tutti i supermercati della GDO*.
*Appartengono alla G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata) vari supermercati, ipermercati, superette/minimarket e discount. Tra i più famosi troviamo Esselunga, Carrefour, Conad, Lidl, PAM, Coop, ecc.
Scopri di più su Wikipedia.
E tu li proverai?