fbpx

Nuova Fiat Panda: nel 2024 arriverà il nuovo b-suv elettrico a meno di 25mila euro!

Trapelano indiscrezioni sulla nuova Fiat Panda 2024, che punterebbe a contrastare le vendite della Dacia: sarà un b-suv robusto, elettrico e... low-cost!

Ascolta questo articolo
fiat panda 2024
Concept Centoventi del 2019, a cui si ispira la nuova Fiat Panda 2024

Fiat non accenna a fermare la sua produzione e a poche settimane dall’uscita sul mercato dell’iconica Topolino e della 600e, trapelano già indiscrezioni sulla Fiat Panda 2024.

La celebre city car, modello di punta della Fiat, diventerebbe un vero e proprio b-suv elettrico: uno sport utility vehicle compatto con cui l’azienda torinese punterebbe a contrastare le vendite di Dacia in Italia, la quale sta registrando numeri incredibili grazie ad una strategia basata su design e qualità a prezzi accessibili.

Abbiamo bisogno di qualcosa che segua al 100% i gusti europei, ma che possa davvero essere globale. Ed è per questo che ho detto che potrebbe esserci spazio per qualcos’altro, oltre alla 600, che è molto, molto europea”.

Olivier Francois, CEO di Fiat

Fiat Panda 2024: il nuovo b-suv low-cost

In merito all’aspetto estetico Olivier Francois, il CEO di Fiat, ha lasciato chiaramente intendere che sarà molto simile alla Concept Centoventi del 2019, definito dallo stesso “gioioso e retrò”.

Secondo l’autorevole fonte di Bloomberg, il nuovo veicolo Fiat potrebbe avere un costo a partire da soli 25mila euro, che con i vari bonus potrebbe addirittura scendere a meno di 20mila euro. Lo stesso Francois, ha ammesso che “c’è una reale necessità di veicoli elettrici più convenienti” e quindi più accessibili, in grado di permettere una maggiore diffusione degli EV.

Si tratta indubbiamente di una sfida interessante da parte di Fiat, perché ad oggi costruire un’auto elettrica costa ancora molto di più ad un’azienda rispetto ad una collega termica.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x