fbpx

Nuova Fiat Topolino: il quadriciclo elettrico è disponibile a 9.890€!

Fiat presenta nel dettaglio la nuova Fiat Topolino: compatta e a emissioni zero, potrà essere guidata dai 14 anni. Già disponibile in preordine a 9.890€!

Ascolta questo articolo
nuova fiat topolino

Già da aprile 2022 erano uscite le prime indiscrezioni, ma ora è ufficiale: la Fiat Topolino torna su strada in una versione inedita e rinnovata.

Prodotta dal 1936 al 1955, la Fiat 500 Topolino è stata un’utilitaria capace di segnare un’epoca. Ora questo mitico veicolo ritorna in auge, anche se in forma molto diversa dall’originale.

Come già noto, la base è quella della Citroen Ami, a fare la differenza della nuova auto è il design, caratterizzato da un look personale con linee che ricordano un po’ quelle della 500 del 1957.

Le caratteristiche della nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino è compatta e perfetta per le mobilità urbana: misura infatti una lunghezza di appena 2,53 metri ed è omologata come un quadriciclo leggero, quindi potrà essere guidata già a 14 anni con la patente AM.

Vanta un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh che permette un’autonomia di 75 km per una velocità massima è di 45 km/h. Per ricaricare completamente la batteria da una presa corrente sono necessarie quattro ore.

Si potrà trovare in due differenti versioni, entrambe caratterrizzate da una carrozzeria con colorazione “Verde Vita”

  • una con tetto fisso;
  • una con tetto apribile in tela, chiamata Dolcevita*.

*La versione Dolcevita si può avere senza le classiche portiere, che saranno sostituite da cordoni in stile nautico.

Entrambe le varianti possono contare su un portapacchi posteriore, su una fascia in tessuto dove riporre oggetti personali e su specchi retrovisori con effetto cromato.

Per ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione, i due sedili nell’abitacolo sono disallineati. All’interno, Fiat ha ricavato un piccolo vano di carico da 63 litri.

Tanti accessori per personalizzare l’auto

Tanti sono gli accessori in vendita con cui poter personalizzare al meglio la nuova Fiat Topolino.

Ad esempio, sulla versione chiusa si possono applicare adesivi a effetto legno sulle porte, mentre su quella aperta si possono aggiungere sul tetto stickers a strisce che fungano da tenda parasole estiva.

In più, si potranno aggiungere numerosi prodotti a scelta tra:

  • un ventilatore USB:
  • un altoparlante Bluetooth;
  • una borraccia termica;
  • due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in teli da mare.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo veicolo elettrico è disponibile in preordine da ieri, martedì 4 luglio 2023, sul sito ufficiale Fiat. Le prime consegne però non avverranno prima di dicembre 2023.

Entrambe le versioni entrano sul mercato con un costo pari a 9.890 euro, da cui sarà possibile detrarre gli incentivi per i quadricicli elettrici, se disponibili.



Da non perdere

1 COMMENTO

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
lelia
lelia
7 mesi fa

che dovrebbero rilanciare le city cars, con larghezza limitata, con pi chilometraggio.. 75 m?? velocità nornalealmeno 80 m orari! ma se fanno bolidi.. che stupidate!!

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x