fbpx

Nuova rimodulazione per clienti Vodafone di rete fissa: aumento di 1,99 euro al mese da novembre

A novembre arriverà una nuova ondata di aumenti per tariffe di rete fissa Vodafone, con un rincaro di 1,99 euro al mese per tante famiglie a causa dell'ennesima rimodulazione.

rimodulazione vodafone novembre

Come un predatore con le sue prede, Vodafone è pronta ad attaccare tanti suoi clienti privati con una nuova ondata di rimodulazioni su alcune tariffe di rete fissa.

A partire dal 15 novembre, molte famiglie saranno infatti costrette a pagare 1,99 euro al mese in più per continuare ad usufruire della propria tariffa telefonica sotto contratto Vodafone.

Si legge nel comunicato ufficiale:

A partire dal 15 novembre 2022, il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi.

A partire dal 15 settembre 2022, i clienti interessati dalla modifica saranno informati con una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura. Se i clienti non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione, cioè entro 70 giorni dalla data di emissione della fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Ad ogni cliente, sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la data entro cui poter recedere, sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni.

Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdettalineafissa, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it, specificando la causale sopraindicata.

Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa, comunicandolo nella richiesta di recesso, potranno richiedere il pagamento in un’unica soluzione.

Vodafone non ha perciò rilasciato una lista delle tariffe che subiranno la rimodulazione di novembre, perciò l’unico modo per sapere se si è tra i malcapitati sarà attraverso una specifica comunicazione presente in fattura a partire dal 15 settembre.

Quel che è certo è che chi è già stato soggetto a rincaro della propria tariffa di rete fissa con la scorsa ondata di rimodulazioni, che è entrata in vigore proprio da oggi 15 settembre, non subirà nuovamente aumenti in bolletta a novembre.

Che cosa fare se si è tra i clienti coinvolti

Se dovessi aver effettivamente ricevuto la comunicazione da parte di Vodafone per la rimodulazione di novembre, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro (in questo caso non dovrai fare nulla), cambiare tariffa rimanendo in Vodafone o passare ad altro operatore.

Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione.

Se decidessi di procedere con la disdetta dell’offerta tariffaria, consigliamo dunque di chiamare il servizio clienti Vodafone al 190 o recarsi in un centro convenzionato.

Stesso procedimento se volessi cambiare operatore: contatta il servizio clienti dell’operatore scelto o recati in un centro convenzionato per ulteriori informazioni.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x