fbpx

Offerta Ferrara: 2 giorni nella città estense in splendido alloggio in centro da 22 euro, con cancellazione gratuita!

Visita Ferrara: due giorni nella città d’arte per tutta l’estate e super prezzi nel weekend!

L’Emilia-Romagna è una regione che offre tante città meravigliose da vedere oltre a Bologna: è arrivato il momento di esplorare una delle gemme più belle della regione!

Ferrara, situata a circa 50km da Bologna, è una città medievale un tempo completamente circondata dalle mura costruite dalla famiglia Estense. Ancora oggi però, al di là delle mura, Ferrara rimane un segreto nascosto all’interno del territorio emiliano.

Ferrara è una città straordinaria, dove il fascino e l’atmosfera del suo glorioso passato sotto la famiglia Estense si sono conservati nel tempo in armonia con la vivacità culturale del presente.

- Advertisement -

In effetti, tutto a Ferrara sembra avere l’impronta dell’onnipotente famiglia Este. Il loro castello ducale domina il centro della città, e quasi ogni museo e attrazione turistica è ospitato in un palazzo costruito da qualche membro di questa dinastia che ha governato questa parte della Pianura Padana durante il Rinascimento.

Il castello Estense, Ferrara

L’UNESCO ha nominato il centro storico di Ferrara, che comprende il magnifico Castello Estense e il Duomo del XII secolo, patrimonio dell’umanità in quanto «bell’esempio di città pianificata nel Rinascimento, che è riuscita a mantenere l’integrità del suo centro storico».

Passeggiando per le sue strade e guardando all’interno dei suoi palazzi, si può quasi immaginare di essere trasportati indietro all’epoca in cui il medioevo stava lasciando il posto all’Italia rinascimentale. Poiché molti palazzi estensi erano circondati da giardini che sono sopravvissuti come parchi, Ferrara è una delle città più verdi d’Italia.

La sua posizione nella Pianura Padana, vicino a Bologna – considerata da molti la capitale culinaria d’Italia – significa che anche a Ferrara ci si può aspettare di trovare un’ottima cucina!

Per visitare Ferrara due giorni saranno più che sufficienti: la cittadina dopotutto ha solo 130.000 abitanti, ed è molto contenuta. Nelle vicinanze ci si può avventurare a Comacchio, denominata anche la piccola Venezia per essere un paese che sorge su una laguna attraversata da canali e ponticelli. Comacchio si trova a 56 km da Ferrara.

Channel in the center of Comacchio, ancient village in the Delta del Po, Italy

L’offerta del giorno

Situato nel centro storico di Ferrara, a solo 700 metri dalla stazione ferroviaria, l’Alloggio Cavour offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e finestre insonorizzate.

L’Alloggio Cavour, che ha 3 stelle su Booking con una valutazione media di 8,5 su 10 con oltre 680 recensioni, offre camere semplici ed economiche ma dotate di tutti i servizi, in una zona comodissima da raggiungere con tutti i mezzi, vicina al centro, alla stazione ad ai parcheggi gratuiti. La mission dell’Alloggio è infatti quello di ottimizzare il rapporto prezzo/servizi, diventando un punto di riferimento per visitare Ferrara, ma anche per studenti che vogliono cercare un appartamento o lavoratori.

La zona è a pochi minuti a piedi dalla stazione di Ferrara e dal centro storico. Nonostante la vicinanza al centro, si trova fuori dalla zona a traffico limitato quindi è raggiungibile comodamente in auto: a completare già un’ottima posizione, è la presenza di un grande parcheggio pubblico gratuito situato a pochi passi dalla struttura. Ottimo per lasciare la macchina e godersi la città a piedi come i ferraresi!

In pochi minuti a piedi poi si raggiunge il centro storico: l’Alloggio Cavour si trova infatti ad appena 10 minuti di cammino dal Castello Estense e dallo splendido Palazzo dei Diamanti, risalente al periodo rinascimentale.

Il personale della reception sarà lieto di fornirti informazioni e tariffe scontate per vari ristoranti e bar della zona specializzati in piatti locali.

Dalle recensioni dicono:

Ottimo! Posto centralissimo, a meno di 1 km dal centro, Buon rapporto qualità-prezzo

Ottimo rapporto qualità/prezzo, gentilezza e simpatia dello staff, parcheggio gratuito in prossimità. Centro raggiungibile facilmente a piedi, parcheggio gratuito nelle vie adiacenti alla struttura, pulizia e tranquillità

Comodo e confortevole! Posizione centrale, personale molto gentile e simpatico. Ci hanno consigliato dei posti dove mangiare e permesso di anticipare il check-in. La stanza molto pulita ed essenziale.

Parti con questa prenotazione che abbiamo segnalato?

Faccelo sapere!

Taggaci nelle storie su Instagram e ricevi un nostro gadget a casa come ringraziamento!

Prezzi delle camere:

L’alloggio Cavour offre camere singole, matrimoniali, doppie con letti singoli e triple: tutte le camere vantano una TV a schermo piatto, una scrivania e un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

Il prezzo delle camere è decisamente competitivo: durante la settimana e fino al venerdì notte compreso, le camere matrimoniali o doppie costano sui 24 euro a testa; il prezzo sale appena per la notte del sabato, pur mantenendosi, anche a Ferragosto, sempre sotto i 30 euro a testa.

Una vera occasione per visitare Ferrara e la sua provincia!

Ecco alcune date per il tuo soggiorno a Ferrara:

Le date proposte sono di venerdì (più economico) e sabato sera: puoi sempre però cambiare data e scegliere un giorno diverso per visitare Ferrara! I prezzi si intendo a persona, per la sistemazione in camera matrimoniale.

Tutte le date hanno la cancellazione gratuita.

Luglio:
Agosto:

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x