fbpx

Opel Rocks-e, arriva in Germania la mini auto elettrica che ricorda la Citroën Ami

Dalla Germania arriva la risposta alla Citroën Ami: ecco la Opel Rocks-e, la mini elettrica guidabile con il patentino.

Negli ultimi mesi il mercato della micro-mobilità elettrica ha subito una vera e propria rivoluzione, complice anche la crescente domanda di nuove soluzioni ecologiche, economiche e adatte al traffico cittadino.

I consumatori sono diventati più attenti all’impatto ambientale dei propri spostamenti, mentre il Covid ha ridimensionato il portafoglio di molti. La soluzione è stata quella di puntare fortemente a tipologie di mobilità private – come i monopattini elettrici – per paura del contagio, ma allo stesso tempo più economiche e meno inquinanti delle auto a benzina.

Da queste nuove esigenze era nata la formula vincente di Citroën Ami, la prima mini utilitaria 100% elettrica della casa francese, dal costo contenuto (acquistabile in abbonamento a 19,90 al mese).

- Advertisement -

Visto il successo di Citroën Ami, Opel ha rilanciato con il suo modello di SUM (Sustainable Urban Mobility): è in uscita la Opel Rocks-e!

Caratteristiche della Opel Rocks-e

A livello tecnico, la Opel Rocks-e è uguale a Citroën Ami.

Lunga 2,41 metri e larga 1,39 metri (specchietti esclusi), con due posti a sedere, la Opel Rocks-e ha una batteria da 5,5 kWh che assicura un’autonomia di 75km. Può essere ricaricata al 100% in circa 3 ore e mezza collegandosi ad una presa domestica. La velocità massima è di 45km/h.

Tutto proprio come Ami.

Anche l’aspetto è decisamente simile: ecco le due vetture a confronto.

Non sappiamo ancora i prezzi della Opel Rocks-e, ma ci aspettiamo che saranno simili a quelli della “sorella” Citroën Ami: per l’auto francese, si parte da 5.731 euro, che con rottamazione diventa 5108 euro

La nuova Opel Rocks-e uscirà in Germania a partire da novembre. Nel 2022 sarà acquistabile anche nel resto d’Europa.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x