Nella Capitale è MoonSwatch mania! Il nuovo orologio della collezione MoonSwatch in bioceramica, dedicato a Snoopy, ieri ha fatto scattare la corsa al negozio di Via del Corso fin da prima dell’orario di apertura.
Neanche la pioggia ha fatto vacillare le oltre 200 persone che si sono accalcate in fila di fronte al negozio Swatch di Roma, all’angolo con via della Vite, armate di ombrello e tanta pazienza. Tutto pur di accaparrarsi il nuovo MoonSwatch, Snoopy Mission to the Moonphase, l’ultima novità della Swatch in collaborazione con Omega, disponibile da ieri solo in alcuni negozi selezionati, tra cui quello nel centro romano.
MoonSwatch Snoopy Mission to the Moonphase rivenduto a prezzi folli
Il negozio in via del Corso ha aperto alle 10 e alle 11 gli orologi, venduti al prezzo di 315 euro l’uno, erano già tutti terminati, pur non essendo in edizione limitata.
Tuttavia, neanche il tempo di acquistare la novità MoonSwatch, che già sono iniziati a comparire post sui social e su eBay che puntano a rivendere l’orologio a prezzi folli. Ad esempio, un utente ha pubblicato su un gruppo Facebook il nuovo MoonSwatch Snoopy Mission to the Moonphase appena comprato chiedendo ben 1000 euro; mentre a Nettuno un ragazzo lo rivende a 850 euro. Per non parlare dei numerosi post su eBay in cui si rivende l’orologio andato a ruba a 650/700 euro.
Insomma, Snoopy, mascotte della NASA dagli anni Sessanta e che è raffigurato sdraiato sopra la luna sul disco delle fasi lunari, ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati di orologi e gli amanti del “business”.