Arriva la pagina ufficiale di Amazon Echo in Italia, presto Alexa sarà tra noi!

0
2383

Dopo 3 anni dall’uscita di Amazon Echo negli Stati Uniti, il dispositivo intelligente a comando vocale si appresta ad uscire anche nel nostro Paese a breve. Nasce, infatti, la pagina ufficiale di Amazon Echo in Italia, preludio di un’imminente arrivo da noi!

amazon echo in italia

Clicca qui per collegarti sulla pagina ufficiale di Amazon Echo!

Ebbene sì: la data di rilascio italiana è prevista per quest’anno. Non è un sogno, presto riceveremo Amazon Echo in Italia!

Non si sa ancora con precisione per quale mese sia prevista l’uscita, ma la creazione di una pagina dedicata ci fa ben sperare. Ancora non c’è stato un annuncio ufficiale però: contiamo che arrivi per quest’autunno al massimo.

Ma che cos’è Amazon Echo?

Esattamente come Google Home, Amazon Echo è un altoparlante intelligente che può ricevere ordini tramite comando vocale.

Le possibilità di utilizzo sono pressoché infinite: puoi chiedere all’assistente Alexa di impostare la sveglia, riprodurre musica, porle domande di cultura generale, farti dare previsioni meteo ed interagire nei più disparati modi!

Al momento esistono tanti modelli di Amazon Echo:

  • Echo Base (prima e seconda generazione);
  • Echo Dot — dispositivo di estensione che ti consente di collegare in rete i tuoi dispositivi Echo e riprodurre musica in più stanze. Non funziona se non possiedi altri Echo;
  • Echo Plus — presenta altoparlanti migliorati e un hub di casa intelligente integrato;
  • Echo Show — dotato di schermo e della possibilità di effettuare videochiamate;
  • Echo Look — dotato di una fotocamera senza l’uso di mani e ti dà pareri sul tuo look!;
  • Echo Spot — compatto con schermo, utilizzabile come sveglia;
  • Amazon Tap — un classico altoparlante con Alexa integrata, essenzialmente una versione compatta ed economica di Echo.

Insomma, Amazon Echo è un dispositivo indispensabile in casa una volta averlo provato. Semplifica qualunque tipo di azione quotidiana e ti rende la vita più semplice, ad un costo onesto per ciò che ha da offrire.

Sulla pagina ufficiale di Amazon Echo in Italia, al momento è possibile iscriversi per ricevere aggiornamenti riguardo all’uscita.

Monitora i nostri canali Telegram per essere informato riguardo il lancio ufficiale di Amazon Echo in Italia e su eventuali offerte del dispositivo.