Dopo la sanzione da 1 milione di euro da parte dell’Antitrust per “pratica commerciale scorretta”, Chiara Ferragni si è ritrovata protagonista di una bufera mediatica che ha straordinariamente riportato alla ribalta il pandoro Balocco griffato, oggetto del “misfatto”. Nelle ultime ore sono infatti comparsi su eBay alcuni annunci per vendere l’ormai celebre pandoro brandizzato Chiara Ferragni a prezzi improponibili.
Nonostante la scadenza prevista ad aprile 2023, qualcuno ora sta approfittando del periodo natalizio per rivenderli a prezzi decisamente maggiorati, navigando l’onda della fama spropositata raggiunta dal pandoro griffato in questi gironi.
Prezzi da capogiro per il pandoro griffato Chiara Ferragni su eBay
Al momento sono 5 gli annunci degli utenti disposti a vendere un pandoro Balocco firmato da Ferragni. Ma a che prezzo? Il più “onesto” chiede “solo” 47,50 euro; altri si spingono ben oltre, arrivando fino ai 130 euro più il costo della spedizione.
Verrebbe scontato pensare in un truffa, eppure i profili dei rivenditori sono ricchi di recensioni passate positive, oltre al fatto che le foto del prodotto sono autentiche e chiaramente scattate all’interno di un’abitazione privata. Tutto ciò lascia trapelare una buona affidabilità degli annunci.
Ma allora quel è il senso di vendere un pandoro scaduto da quasi 8 mesi a prezzi così spropositati? Basti pensare che lo stesso pandoro, non scaduto e con zucchero a velo bianco, costa oggi circa 5 euro. Il motivo potrebbe essere una goliardata, ma c’è chi azzarda nel suo stesso annuncio “per collezionismo“.
I recenti avvenimenti, per quanto infelici, sembrano aver conferito al noto pandoro con lo zucchero a velo tinto di rosa un vero e proprio status di oggetto cult.
Qualunque sia la motivazione che ha spinto gli utenti a vendere su eBay il dolce del “misfatto”, ciò che lascia un certo sconforto è che probabilmente esiste davvero qualcuno disposto a sborsare queste cifre astronomiche per averlo nella sua dispensa.