fbpx

Prenota un colloquio online GRATIS con uno psicologo/psicoterapeuta di Serenis!

Hai bisogno di aiuto? Affidati a uno specialista di Serenis: compila il questionario e prenota un colloquio conoscitivo online completamente gratuito e personalizzato sulle tue esigenze.

Ascolta questo articolo
psicologo online colloquio gratis

Nella vita di tutti i giorni, tra ritmi frenetici e problemi personali, capita spesso di sentirsi sopraffatti dagli eventi e di non riuscire a gestire determinate emozioni o situazioni con la dovuta serenità.

Passare per momenti di difficoltà e non riuscire ad affrontarli è normale e umano, ed è proprio in questi periodi che diventa fondamentale trovare del tempo per analizzare sé stessi, sentendosi liberi di manifestare le proprie fragilità.

Per fortuna, grazie ad Internet, possiamo richiedere l’aiuto di esperti in modo semplice e con costi decisamente contenuti. È il caso di Serenis, la startup che punta a rendere il benessere mentale accessibile a tutti.

Serenis: la terapia online, come si deve!

Serenis ha come obiettivo primario quello di rendere accessibile il benessere mentale, non solo abbattendo i costi delle sedute, ma cercando di lavorare su tutte quelle barriere meno visibili che separano le persone dalla terapia, come la diffidenza, il pregiudizio o il timore di essere giudicati.

Il modello Serenis è digitale, ma mantiene un approccio molto umano e personalizzato: ti basterà compilare un breve questionario, che aiuterà il team ad individuare lo psicologo o lo psicoterapeuta più adatto ad aiutarti in base alle tue esigenze. Potrai quindi prenotare una sessione conoscitiva senza alcun costo con lo specialista.

Se il fatto che la terapia sia online ti fa storcere il naso sull’effettiva qualità delle sessioni, tieni a mente che, dal momento che Serenis è un centro medico, tutti i terapeuti hanno passato una rigorosa selezione che rispetta gli stessi criteri delle cliniche fisiche. In più, puoi informarti tu stesso sui percorsi accademici e lavorativi dello specialista che ti viene assegnato consultando la scheda profilo o cercandolo su LinkedIn.

Come funziona il primo colloquio GRATIS

Il primo colloquio online è gratis, aperto a tutti, con un esperto su misura in videochiamata. Dopo l’incontro conoscitivo, potrai decidere se interrompere o continuare la terapia: se deciderai di andare avanti, pagherai 49€ a seduta (59€ nel caso di seduta di coppia), molto meno rispetto al costo di uno studio, ma con gli stessi risultati. Inoltre, ricordati che questi pagamenti rientrano tra le spese mediche, quindi potrai detrarle dalle tasse!

Gestirai tutto tu in modo semplice attraverso l’area personale dell’app, dove potrai:

  • fissare, spostare e cancellare le sedute;
  • scrivere al tuo terapeuta;
  • contattare l’assistenza;
  • ricevere le fatture.

In sostanza, Serenis mette a disposizione una servizio comodo, poco dispendioso e capace di venire incontro alle esigenze di ognuno, anche di chi vive all’estero e ha bisogno di un appoggio psicologico nella propria lingua.

Come prenotare online un colloquio GRATIS con uno psicologo o uno psicoterapeuta

Ti basteranno pochi e semplici click:

  1. Vai su Serenis.it

    Collegati sulla pagina web ufficiale e clicca sul pulsante “Rispondi al questionario” (in alto a destra).

  2. Rispondi al questionario

    Rispondi in modo sincero alle domande conoscitive che ti saranno poste, per trovare lo psicoterapeuta adatto a te, sulla base di quello di cui hai bisogno.

  3. Fai il colloquio gratuito

    Svolgi la seduta psicoterapeutica online, dalla durata di circa 45 minuti, nella data concordata. Scoprirai come si svolgerà la terapia e in che modo potrebbe aiutarti.

  4. Scegli se proseguire

    Potrai dunque valutare se continuare con la terapia o meno, senza alcun vincolo. Sarai tu a decidere quanto andare avanti e con quale psicoterapeuta proseguire, nel caso non dovessi trovarti bene con lo stesso.

La salute mentale è molto importante e non va trascurata, proprio come quella fisica.
Dai una possibilità al team di Serenis: come già detto, la prima seduta è completamente gratuita, quindi non hai davvero niente da perdere!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x