Recensione adattatore multi-porta Type-C in alluminio Satechi

0
2230

Il prodotto che andremo a recensire quest’oggi semplificherà notevolmente la vita di tutte quelle perone che posseggono uno degli ultimi MacBook, che come sappiamo dispongono di 1 o 4 porte di tipo C.
Stiamo parlando dell’adattatore multi-porta Type-C in alluminio prodotto da Satechi.

La confezione risulta molto compatta e ben disegnata, al suo interno troviamo soltanto l’adattatore protetto da una plastica rigida.
Forse le aziende iniziano a capire che i manuali non vengono letti più da nessuno, specialmente quando si tratta di questi tipi di prodotti Plug and Play.

Questo dispositivo è realizzato totalmente in alluminio, questo gli conferisce un aspetto oltre che un touch and feel davvero gradevole.
Inoltre risulta essere molto solido e piuttosto leggero (50 g).

Le dimensioni sono piuttosto contenute, e con i suoi 16 cm non avrete problemi nel posizionarlo sulla vostra scrivania.

Nella parte laterale del prodotto troviamo le 2 porte USB 3.0 e una Type-C.
A completare il quadro delle porte ci pensa l’ingresso HDMI posto nella parte inferiore che è in grado di supportare una risoluzione anche fino al 4K.

Sulla parte superiore della scocca troviamo invece il cavo Type-C che andrà collegato ad una delle porte libere del MacBook, il cavo non è molto lungo ma riteniamo vada più che bene, anche perché dovrà essere sempre a portata di mano per inserire le nostre chiavette.
Il rivestimento del cavo risulta in gomma, ma comunque molto resistente e facile da flettere.

Durante il nostro utilizzo non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, le chiavette viaggiavano alla velocità dichiarata dalle varie aziende e i dispositivi hardware venivano trovati correttamente.
Abbiamo trovato molto utile l’uscita video HDMI, in questo modo potrete collegare il vostro MacBook ad un monitor esterno.

CONCLUSIONI: Questo adattatore multi-porta Type-C in alluminio di Satechi è un dispositivo che sarà una vera e propria manna dal cielo per tutti i possessori dei nuovi MacBook di Apple.
Come al solito i materiali e la qualità nell’assemblaggio dei prodotti Satechi è sempre al top, e le dimensioni compatte lo rendono inoltre molto portatile e facile da posizionare sulla propria scrivania.
Il prezzo non è sicuramente molto competitivo, ma infondo si tratta di un prodotto praticamente perfetto in tutto con dei materiali di ottima fattura, riteniamo quindi che il prezzo sia in parte giustificato, seppur eccessivo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon